HOME

/

LAVORO

/

LA RUBRICA DEL LAVORO

/

NUOVE PROFESSIONI SANITARIE: IL PRIMO CONGRESSO A OTTOBRE

1 minuto, Redazione , 30/09/2019

Nuove professioni sanitarie: il primo congresso a Ottobre

Dall’11 al 13 Ottobre 2019,a Rimini, 1° Congresso nazionale della Federazione nazionale Tecnici sanitari di radiologia medica , riabilitazione e prevenzione

Ascolta la versione audio dell'articolo

Dall’11 al 13 Ottobre 2019, presso il Palacongressi di Rimini, si svolgerà il 1° Congresso nazionale della Federazione nazionale degli Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.
L’evento vedrà la partecipazione delle 19 professioni sanitarie, che, con oltre 220.000 professionisti, sono confluite all’interno della nuova Federazione , istituita  con la legge 3 - 2018.

Gli organizzatori informano che le pre-iscrizioni al congresso nazionale si sono concluse, ma eventuali nuove iscrizioni potranno essere accettate in sede congressuale


Il 1° Congresso nazionale della FNO TSRM PSTRP rappresenta  una prima occasione di incontro e confronto per i partecipanti che saranno impegnati in seduta plenaria sui temi della riforma ordinistica e della tutela della salute individuale e collettiva.
Il fine ultimo è l'ampliamento dell’informazione della promozione della salute, sia della popolazione che dei decisori e delle professioni sanitarie (addetti ai lavori), per favorire la partecipazione a scelte appropriate e l’utilizzo responsabile di un bene prezioso come il Servizio sanitario nazionale.

Il congresso, nelle differenti sessioni scientifiche, tratterà, con focus e relazioni da parte di esperti, l’attualità in tema di promozione della salute, affrontando, secondo alcune macro-aree di interesse:

  • gli aspetti legati alla diagnosi e alla cura, alla luce dell’innovazione scientifica e tecnologica,
  • il coinvolgimento di ogni professionista nei processi di presa in carico delle persone assistite,
  • il processo di digitalizzazione in atto,
  • gli aspetti tecnico-scientifici di cronicità, fragilità e malattie degenerative proprie di ciascuna professione.

Ulteriori interventi da parte di esperti approfondiranno gli aspetti della riforma ordinistica (legge 3/2018) e sugli aspetti di bioetica, etica e deontologia professionale alla luce di temi di attualità come la comunicazione sui social, la responsabilità professionale, la privacy, la trasparenza e la prevenzione della corruzione.

Il 1° Congresso nazionale della FNO TSRM PSTRP ospiterà anche sessioni dedicate alla discussione e premiazione delle migliori tesi di laurea triennali (Premio Crocetti) e magistrali, affinché i neolaureati più meritevoli possano trovare nella manifestazione un luogo di visibilità e opportunità..

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO LAVORO AUTONOMO LAVORO AUTONOMO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

MATERNITÀ, FAMIGLIA, CONCILIAZIONE VITA-LAVORO · 19/04/2024 Congedo parentale 2024: le istruzioni sull'indennità all'80%

Pubblicata la circolare operativa INPS sulla novità della legge di bilancio sul secondo mese di congedo all'80 % della retribuzione nel 2024, per madre o padre.

Congedo parentale 2024: le istruzioni sull'indennità all'80%

Pubblicata la circolare operativa INPS sulla novità della legge di bilancio sul secondo mese di congedo all'80 % della retribuzione nel 2024, per madre o padre.

Restauratori beni culturali: modalità Esame di stato 2024  in Gazzetta

Pubblicate le modalità per le prove di idoneità con valore di esame di abilitazione per la qualifica di restauratore di beni culturali. Prove diversificate

CIGS  imprese strategiche: nuove indicazioni per Alitalia

CIGS 2023 in processi di transizione e riconversione nelle aree di sviluppo strategico. Le indicazioni per l'applicazione lavoratori dipendenti di Alitalia e Alitalia Cityliner

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.