contributi inps gestione separata aliquote

Rassegna stampa Pubblicato il 12/03/2018

Certificazione Unica INPS 2018 disponibile online

L'Inps ha reso disponibile, tramite il servizio online dedicato, la Certificazione Unica 2018 di pensionati e contribuenti con INPS sostituto d'imposta

Dal 6 marzo, l'Inps ha reso disponibile online per tutti coloro che hanno come sostituto di imposta INPS, la Certificazione Unica (CU) 2018 relativa ai redditi percepiti nel 2017 in formato pdf, necessaria per la predisposizione della dichiarazione dei redditi 2018 (nel 730 precompilato 2018, i dati di reddito che risultano dalla CU 2018, sono già inseriti tutti).

Per poter scaricare il Modello CU 2018 occorre accedere con le proprie credenziali (SPID o codice fiscale e PIN o CNS) al servizio telematico dedicato, i pensionati possono accedere anche tramite il servizio Cedolino della pensione.

Il servizio consente di visualizzare, scaricare e stampare il modello della CU 2018, è inoltre possibile consultare e scaricare le certificazioni degli anni precedenti tramite il servizio Fascicolo Previdenziale del cittadino.

Come precisato dall'Inps, per i cittadini di oltre 80 anni titolari di indennità di accompagnamento, speciale o di comunicazione, è stato attivato il servizio “Sportello Mobile” che prevede l’invio di un’apposita comunicazione, con i recapiti telefonici di un operatore della sede territorialmente competente, per richiedere la spedizione della Certificazione Unica al proprio domicilio.

Per vedere le altre modalità di rilascio della Certificazione Unica Inps leggi l'articolo "Certificazione Unica INPS 2018: come ottenerla"

Ti potrebbe interessare Detrazioni 730/2018 - Le 100 voci che fanno risparmiare utile guida in pdf su tutte le detrazioni fiscali possibili in dichiarazione, organizzate per macrosettori. eBook di 207 pag. completo di casi svolti, faq e suggerimenti pratici.

Fonte: Inps





Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)