168x126 relata notifica cartella di pagamento

Rassegna stampa Pubblicato il 17/07/2017

I poteri dell'Agente della riscossione se non si paga la cartella esattoriale

Il mancanto pagamento della cartella autorizza l'agente della riscossione ad acquisire i dati sul reddito e patrimonio da terzi e a procedere al fermo amministrativo

La nuova cartella di pagamento approvata con provvedimento del 14 luglio 2017 nelle avvertenze mette a chiare lettere le conseguenze del mancato pagamento della stessa entro 60 giorni dalla notifica.

Le avvertenze dicono che la  cartella ha valore di intimazione ad adempiere l'obbligo di pagamento.

Nelle ipotesi in cui il ruolo emesso sia ripartito in più rate, l'intimazione produce effetti relativamente a tutte le rate.

L'Agente della riscossione può acquisire, anche con richieste a terzi, notizie sul reddito e sul patrimonio dei singoli debitori e può procedere, sulla base del ruolo che costituisce titolo esecutivo, secondo le disposizioni di legge, a: fermo amministrativo di beni mobili registrati (veicoli, natanti, aeromobili), iscrizione di ipoteca sugli immobili, esecuzione forzata di beni immobili, mobili e crediti (per esempio, stipendio, emolumenti vari, parcelle, fatture, titoli, somme disponibili sui conti correnti e depositi).

Ti potrebbe interessare la sezione del nostro Business Center Difendersi dal Fisco con tanti ebook e utilità indipensabili per la tua professione

Per aggiornamenti segui il nostro Dossier gratuito Contenzioso Tributario 2017

Fonte: Fisco e Tasse


Commenti

Quindi... cosa cambia rispetto a Equitalia ? Cambia che se non paghi sei COMPLETAMENTE ROVINATO....questi non ti lasciano neppure i soldi per comprare il pane, visto che possono fari un "fermo amministrativo" del conto corrente.

Commento di Miky (11:35 del 17/07/2017)

IL Governo Letta quando ha visto che A.D.E. (Signora Ruffini) aveva troppi poteri così come Equitalia, che hanno portato moltissima gente a suicidarsi, hanno fatto la "LEGGE SALVA SUICIDI" proprio perchè non continuasse più questa Mattanza. Adesso cosa fanno, danno ancora più potere all' A.D.R. (capeggiata sempre dalla Signora Ruffini) dove può fare tutto quello che vuole senza limiti!!!!!! Questa la chiamate DEMOCRAZIA? Questa è DITTATURA bella e buona!!!!!!

Commento di Lino (03:23 del 23/07/2017)

Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)