Rassegna stampa Pubblicato il 07/12/2015

On-line le bozze dei modelli Cu e 730/2016

Certificazione_unica_bozza_168x126

L’Agenzia ha reso disponibili sul proprio sito le prime bozze della Cu e del 730/2016 con numerose novità, come il nuovo quadro K per gli amministratori di condominio e nuovi dati dei lavoratori autonomi da inserire nella Cu

Con Comunicato del 4 dicembre l’Agenzia delle Entrate avvisa di aver reso disponibili le bozze dei modelli Certificazione Unica (CU) e 730 per il 2016. Per i contribuenti che possono utilizzare il modello 730/2016, sarà possibile inviare la comunicazione dell’amministratore di condominio compilando il nuovo quadro K, senza dover presentare il quadro AC del modello Unico Persone Fisiche.

Per quanto riguarda le novità della nuova Certificazione Unica, dal 2016 saranno presenti più informazioni semplificando così il lavoro dei sostituti d’imposta poiché saranno sensibilmente ridotti i dati da inserire nel modello 770 Semplificato, come ad esempio il codice fiscale del coniuge del dipendente anche se non fiscalmente a carico, ulteriori dati fiscali e previdenziali dei lavoratori autonomi, in presenza di contribuzioni diverse dall’Inps (è il caso di medici e veterinari).

Segui gratuitamente il Dossier Dichiarazione 730/2020 per aggiornamenti, news e approfondimenti.

In tema di lavoro dipendente ti potrebbero interessare i nostri ebook in pdf e fogli di calcolo.
Oppure  il volume Formulario completo del lavoro  di M. Marrucci (libro di carta - Maggioli editore 850 formule - 600 pagine)

Fonte: Agenzia delle Entrate





Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)