×
HOME

/

LAVORO

/

INCENTIVI ASSUNZIONI E SGRAVI CONTRIBUTIVI 2024

/

BANDO CCIAA LUCCA PER RETI DI IMPRESE

1 minuto, Redazione , 15/04/2014

Bando CCIAA Lucca per reti di imprese

Contributi alle nuove reti di imprese della provincia di Lucca, importo max 6mila euro

Ascolta la versione audio dell'articolo
La Camera di Commercio di Lucca – riconoscendo nelle reti di Impresa un innovativo strumento competitivo che da risposta alla necessità di migliorare l’efficienza aziendale in questo periodo di crisi e di fronte a mercati sempre più globalizzati – intende sostenere finanziariamente la sottoscrizione di contratti di rete tra imprese della provincia.
Sono ammessi al beneficio del contributo camerale i contratti di rete che:
  • Aggreghino almeno 3 imprese la cui maggioranza assoluta delle imprese partecipanti/sottoscrittrici originarie del contratto abbia sede legale e/o operativa in provincia di Lucca.
  •  Presentino la domanda di concessione del contributo entro 6 mesi dalla data di iscrizione al Registro delle imprese dell’ultima impresa che, in ordine cronologico, fa parte delle imprese partecipanti/sottoscrittrici originarie del contratto di rete. Per le Reti d’impresa costituite prima del 13/03/2012, il termine dei 6 mesi non si applica
  •  Essere attive al momento della presentazione della domanda di contributo, in regola con il pagamento del diritto annuale e non trovarsi in stato di liquidazione o di fallimento e non aver presentato domanda di concordato.
Sono ammesse le spese di consulenza sostenute per la costituzione della rete, ovvero le spese di redazione del contratto di rete, i costi notarili di autentica della scrittura privata o di redazione dell’atto pubblico ed i costi di iscrizione al Registro delle Imprese di ciascuna azienda partecipante. Il contributo viene erogato in regime de minimis.
Il bando prevede la concessione di un contributo pari al 50% delle spese ammissibili, fino a un tetto massimo di 6mila euro.
La domanda di contributo deve essere trasmessa dall'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) del richiedente all’indirizzo PEC: [email protected], completa dei documenti previsti dal bando. Per maggiori informazioni: www.lu.camcom.it.

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO INCENTIVI ASSUNZIONI E SGRAVI CONTRIBUTIVI 2024 INCENTIVI ASSUNZIONI E SGRAVI CONTRIBUTIVI 2024

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

IDENTITÀ DIGITALE · 13/02/2026 Bonus assunzioni editoria: domande dal 12 marzo 2026

Pubblicato il decreto attuativo della misura per le assunzioni di under 36 previsto dal DPCM 17,9 2025. I dettagli per le domande da inviare entro il 14 aprile

Bonus assunzioni editoria: domande dal 12 marzo 2026

Pubblicato il decreto attuativo della misura per le assunzioni di under 36 previsto dal DPCM 17,9 2025. I dettagli per le domande da inviare entro il 14 aprile

Legge di bilancio 2026: nuovi incentivi per assunzioni (anche nell’area Zes)

Novità per le agevolazioni nelle assunzioni anche nella ZES: contiene la Legge di Bilancio 2026

Bonus Zes Unica. Arrivano dall’INPS indicazioni operative e istruzioni contabili

Chiarimenti INPS sull’esonero contributivo in favore dei datori di lavoro privati per le assunzioni effettuate, nel periodo compreso tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2025

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.