HOME

/

TUC IN SOSTITUZIONE DELLA TRISE

TUC in sostituzione della TRISE

Un emendamento del PDL propone un nuovo acronimo per la TRISE

Ascolta la versione audio dell'articolo
Nel corso dell'iter parlamentare di approvazione del Disegno di Legge di Stabilità 2014, un emendamento del relatore D'Alì del PDL propone la sostituzione della TRISE con il TUC, ovvero il Tributo Unico Comunale. Con il TUC, il PDL prova a riscrivere totalmente la TRISE (composta da TARI e TASI) che era destinata a sostituire dal 1° gennaio 2014 la TARES e l'IMU. Secondo l'emendamento proposto, il TUC non sarà dovuto sull'abitazione principale, sui terreni agricoli e sui fabbricati rurali. Il TUC avrà un'aliquota massima del 10,6 per mille, da applicare sugli immobili e sui servizi indivisibili dei Comuni sulla base di due componenti: la componente patrimoniale, che potrà avere aliquota massima dell'8,1 per mille, e la componente sui servizi indivisibili che potrà avere misura massima dell'1,5 per mille per l'inquilino e dell'1 per mille in più per il proprietario. Viene proposto il versamento in 3 rate: 16 aprile, metà agosto e 16 dicembre.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Miky - 12/11/2013

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh........ Finalmente ci danno qualcosa di concreto............ UN SALATINO !! E questo TUC, sarà del tipo non salato in superficie o quello con le erbette SU TUTTO UNA CERTEZZA. SIAMO ALLE COMICHE L'eliminazione totale delle partecipate e municipalizzate consentirebbe sgravi, sussidi, pensionamenti ecc. ecc., ma vorrebbe dire che la politica rinuncia alla sua fonte principale di sostentamento, e allora continuano a prenderci in giro.....coi salatini

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.