/
FISCO/
REDDITI LAVORATORI AUTONOMI/
REDDITO D'IMPRESA PER IL PROFESSIONISTA CON STUDIO MOLTO STRUTTURATO
Ti segnaliamo il Corso Online del 02/10/2025 | Reddito di lavoro autonomo: le nuove regole di determinazione in fase di accreditamento ODCEC.
Ti potrebbero interessare gli eBook:
Tag: REDDITI LAVORATORI AUTONOMI REDDITI LAVORATORI AUTONOMI REDDITI DI IMPRESA REDDITI DI IMPRESA
Accedi per poter inserire un commento
Miky - 12/06/2013
Vorrei però che i giudici dimostrassero che "lo studio di un professionista avente una struttura complessa" funziona e produce reddito alla stessa maniera se guidato da un analfabeta o da un incapace. Solo dimostrando ciò diventa sostenibile la loro tesi, posto che un incapace sia in grado di giungere ad avere uno studio professionale strutturato. Io credo che in Italia la giustizia in generale e quella fiscale in particolare, abbia abdicato in favore delle esigenze di una classe politica mai sazia di denaro. Il Fisco e la Corte di Cassazione dovrebbero spiegarci perchè viene costantemente violato l'Art. 53 della Costituzione taliana:"Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva." (ci dicano perchè non fanno abrogare la marea di tasse e balzelli che dobbiamo pagare allo Stato Italiano in misura fissa sia come cittadini che come imprese, indipendentemente dal conseguimento di un reddito). E faccio un esempio eclatante: (al di là dell'IMU e compagnia bella), molte regioni hanno scaglionato le aliquote delle tasse loro spettanti, però l'aliquota che uno raggiunge si applica a tutto il reddito e non solo alla parte relativa a quello scaglione, addirittura non c'è una parte di reddito esente da quella tassa, per cui i nostri figli se durante l'anno lavorano due mesi come precari, su quei mille euro percepiti devono pagare la ritenuta regionale......NON E' UNA VERGOGNA ? NON E' ANTICOSTITUZIONALE ? NON CI DOVREBBE ESSERE UNA PARTE DI REDDITO "DI SOPRAVVIVENZA" SULLA QUALE LO STATO, IN TUTTE LE SUE FORME E PROPAGGINI, NON DOVREBBE METTERE LE MANI ? C'è un giudice della Corte Suprema, in grado di dare risposta ?
Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco
Tutte le novità sulla determinazione del reddito dei professionisti le cui novità ricadono anche sull'IVA degli stessi
Tutte le novità sulla determinazione del reddito dei professionisti le cui novità ricadono anche sull'IVA degli stessi
Rimborso spese chilometriche: la risposta dell’Agenzia e la centralità dell’art. 54 TUIR aggiornato al 2025, vediamo quando è imponibile e quando no
Regole per la Certificazione Unica 2025 con l'ultimo adempimento in scadenza a fine ottobre
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI