HOME

/

FISCO

/

ACCERTAMENTO E CONTROLLI

/

LETTERE DEL FISCO: NESSUNA CARTELLA IMMEDIATA

Lettere del Fisco: nessuna cartella immediata

Prima di inviare la cartella di pagamento, il Fisco concede ulteriori 30 giorni al contribuente per fornire i chiarimenti sulle deduzioni e detrazioni fruite

Ascolta la versione audio dell'articolo
Dalle risposte fornite di recente dall’Agenzia delle Entrate emerge che se un contribuente riceve una lettera da parte del Fisco con la richiesta di chiarimenti su deduzioni e detrazioni fruite, ma non fornisce la documentazione richiesta entro il 30 giugno, l’Ufficio comunica l’esito del controllo al contribuente con raccomandata e da quel momento si avranno ulteriori 30 giorni per dare chiarimenti. Solo in caso di ulteriore inerzia, l’ufficio procede all’iscrizione a ruolo e alla conseguente notifica della cartella di pagamento da parte di Equitalia, che ha tempo fino al 31.12 del 4° anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione oggetto di controllo.

Tag: ACCERTAMENTO E CONTROLLI ACCERTAMENTO E CONTROLLI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

fernando - 30/06/2012

salve ,l'uffico delle entrate ,mi ha contestato dell fatture del 2008,di una ditta fornitrice di servizi ,a cui mi ero affidato x un certo periodo,lui veniva da me scaricava i miei camion, mi aiutava a fare pancali ,preparare scatole contenenti filati, ecc., la dicitura era fattura trasporti e facchinagggio eseguita x vostro conto ... ,loro volevano le bolle ,ma le bolle di accompagnamento erano intestate a me io materialmente trasportavo con i miei camion i beni ,lui siccome la ditta fornitrice era nella stessa strada n.b. strada chiusa ,ma sempre strada comunale ,il mio fornitore è a distanza che varia da 15,a 50 80 metri perche ha piu' capannoni,il trasporto dei pancali veniva fatto con i muletti di mia proprieta' ,in teoria ci volevano dei muletti con targa x essere precisi ,ma com ho spiegato la strada è chiusa e di ditte ci sono la mia e la loro ,loro dicono che la dicitura trasporti e facchinaggio è di natura g3enerica e non mi vogliono riconoscere i costi e poi perchè lo pagavo x contanto ,non erano fatture grosse,anche se gli ho dato i tabulati delle banche a quei tempi il contante era 12500 euro ,quindi pagare 1200 euro era una sciocchezza che devo fare ,io sono incaz..to ,mi sono stufato di essere spremuto come un limone e non gli basta mai a questo stato ,e visto che le fatture in totale si aggirano sui 16000 euro ,avviano ad essere soldi ,chi mi puo' aiutare di fronte ad ennesimo abuso dello stato.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

PACE FISCALE 2023 · 15/04/2024 Le nuove regole di pagamento rateale della cartella

Rateizzazione cartelle di pagamento: tutte le nuove regole in arrivo con la Riforma Fiscale

Le nuove regole di pagamento rateale della cartella

Rateizzazione cartelle di pagamento: tutte le nuove regole in arrivo con la Riforma Fiscale

Autotutela strumento deflattivo per contribuente e Fisco: come funziona

Autotutela - strumento stragiudiziale deflattivo e di tutela dell’ufficio e del contribuente per evitare il contenzioso

Il coobbligato e l'atto impositivo

Coobbligato e atto impositivo nella bozza del Dlg sulla Riscossione approvato dal Governo in via preliminare

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.