×
HOME

/

FISCO

/

RIFORMA GIUSTIZIA TRIBUTARIA E PROCESSO TELEMATICO

/

CONDONO: NIENTE SANZIONI PER IL MANCATO PAGAMENTO DI UNA RATA DOVUTO A TEMPORANEA ASSENZA DI LIQUIDITÀ

Condono: niente sanzioni per il mancato pagamento di una rata dovuto a temporanea assenza di liquidità

La CTR del Lazio considera motivo di forza maggiore la momentanea assenza di liquidità.

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il mancato pagamento della seconda rata del condono tributario per assenza di liquidità da parte della società Roma Calcio è stato considerato dalla Commissione Regionale Tributaria del Lazio, con sentenza n. 540 del 12 /7/2011, dovuto a causa di forza maggiore e per questo,come previsto dal DL 472 /1997, non sanzionabile. La Commissione Regionale ha inoltre applicato lo Statuto del Contribuente valutando che il comportamento della società potrebbe essere stato influenzato negativamente dalle numerose successive interpretazioni fornite dall’amministrazione finanziaria sulle norme relative alla proroga della presentazione delle dichiarazioni integrative.

Tag: RIFORMA GIUSTIZIA TRIBUTARIA E PROCESSO TELEMATICO RIFORMA GIUSTIZIA TRIBUTARIA E PROCESSO TELEMATICO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

PROFESSIONE AVVOCATO · 23/02/2026 Magistratura tributaria: novità del DL PNRR 2026

Digitalizzazione dei concorsi, nuove regole su requisiti e tirocinio, soglia delle liti semplificate raddoppiata: cosa cambia per giudici e contenzioso fiscale

Magistratura tributaria: novità del DL PNRR 2026

Digitalizzazione dei concorsi, nuove regole su requisiti e tirocinio, soglia delle liti semplificate raddoppiata: cosa cambia per giudici e contenzioso fiscale

L’Arbitro Assicurativo (AAS): cos’è e come funziona la nuova tutela per i consumatori

Dal 15 gennaio 2026 è operativo l’Arbitro Assicurativo (AAS): requisiti, limiti di valore, soggetti ammessi e procedura per il ricorso stragiudiziale

Udienze da remoto: regole dal 1° gennaio

Tutte le regole per lo svolgimento delle udienze da remoto a partire dal 1° gennaio

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.