HOME

/

NORME

/

PROVVEDIMENTI

/

CREDITO D'IMPOSTA VIDEOSORVEGLIANZA: COME E QUANDO PRESENTARE L'ISTANZA

1 minuto, 21/02/2017

Credito d'imposta videosorveglianza: come e quando presentare l'istanza

Definite le modalità e i termini di presentazione dell’istanza di attribuzione del credito d’imposta per le spese di videosorveglianza con Provvedimento del 14.02.2017 n. 33037

Forma Giuridica: Normativa - Provvedimento
Numero 33037 del 14/02/2017
Fonte: Agenzia delle Entrate

Definite, con Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 14 febbraio 2017 n. 33037, le modalità e i termini di presentazione dell'istanza per l'attribuzione del credito d'imposta per le spese sostenute per l’installazione di sistemi di videosorveglianza digitale o di sistemi di allarme.

L’istanza dovrà essere presentata dal 20 febbraio 2017 al 20 marzo 2017.

Si ricorda che le persone fisiche che intendono beneficiare del credito d’imposta per le spese sostenute per l’installazione di sistemi di videosorveglianza digitale o di sistemi di allarme nonché per quelle connesse ai contratti stipulati con istituti di vigilanza sono tenute a presentare apposita istanza all’Agenzia delle entrate.

Il credito d’imposta spetta per le spese sostenute nell’anno 2016 in relazione ad immobili non utilizzati nell’esercizio di attività d’impresa o di lavoro autonomo, mentre per le spese sostenute in relazione agli immobili adibiti promiscuamente all’esercizio d’impresa o di lavoro autonomo e all’uso personale o familiare del contribuente il credito d’imposta spetta nella misura del 50 per cento.

Il credito d’imposta è riconosciuto nella misura percentuale determinata sulla base del rapporto tra l’ammontare delle risorse stanziate e il credito d’imposta complessivamente richiesto.
Tale misura sarà resa nota con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate da emanarsi entro il 31 marzo 2017.

Con un Provvedimento del 30.03.2017 e la Risoluzione n. 42, l'Agenzia ha definito la percentuale del credito d’imposta spettante per l’installazione di sistemi di videosorveglianza e il codice tributo, clicca qui per approfondire.

Tag: AGEVOLAZIONI COVID-19 AGEVOLAZIONI COVID-19 PROVVEDIMENTI PROVVEDIMENTI

Allegato

Provvedimento dell'Agenzia Entrate del 14.02.2017 n. 33037
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

PROVVEDIMENTI · 22/05/2023 Alluvione Romagna: testo della prima delibera in GU

Delibera del Consiglio dei ministri firmata il 4 maggio 2023 relativa agli eventi meteorologici verificatisi a partire dal 1 maggio A breve nuovi provvedimenti

Alluvione Romagna: testo della prima  delibera in GU

Delibera del Consiglio dei ministri firmata il 4 maggio 2023 relativa agli eventi meteorologici verificatisi a partire dal 1 maggio A breve nuovi provvedimenti

Crediti d'imposta edilizi residui: come fare per fruirne in 10 quote annuali

Pronte le regole per fruire in 10 rate annuali dei crediti d'imposta non ancora utilizzati derivanti da cessione o sconto in fattura relativi alle detrazioni per interventi edilizi

Registro nazionale attività sportive dilettantistiche: ecco il testo del nuovo Regolamento

Approvato il nuovo Regolamento che disciplina la tenuta, la conservazione e la gestione del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2023 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.