168x126 start up innovative parere alla camera di commercio

Normativa del 09/03/2016

Srl start-up innovative e modalità di costituzione

Pubblicate le modalità di redazione degli atti costitutivi di società a responsabilità limitata start-up innovative e modello standard; Decreto del MISE del 17.02.2016

del 17/02/2016
Fonte: Gazzetta Ufficiale

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 56 dell' 8 marzo 2016 il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 17 febbraio 2016 sulle modalità di redazione degli atti costitutivi di società a responsabilità limitata start-up innovative, con allegato il Modello uniforme atto costitutivo/statuto per start-up innovative in forma di s.r.l.

In deroga a quanto previsto dall'art. 2463 del codice civile, i contratti di società a responsabilità limitata, ivi regolati, aventi per oggetto esclusivo o prevalente, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico e per i quali viene richiesta l'iscrizione nella sezione speciale delle start-up, sono redatti in forma elettronica e firmati digitalmente a norma dell'art. 24 del C.A.D., da ciascuno dei sottoscrittori, nel caso di società pluripersonale, o dall'unico sottoscrittore nel caso di unipersonale, in totale conformità allo standard allegato sotto la lettera A al presente decreto, redatto sulle base delle specifiche tecniche del modello, di cui all'art. 2, comma 1.

L'atto costitutivo e lo statuto, ove disgiunto, sono redatti in modalità esclusivamente informatica e portano l'impronta digitale di ciascuno dei sottoscrittori apposta a norma dell'art. 24 del C.A.D..

Per avviare una nuova attività ti potrebbe interessare il nostro tool in excel "Business Plan descrittivo - Piano d'Impresa per Start up".

Potrebbe interessarti l'e-book Start up innovative 2016 che spiega tutti i passi da compiere per creare una start up s.r.l senza notaio, a cui si rimanda per maggiori approfondimenti.

Segui il Dossier Start up e crowfunding per tanti aggiornamenti e approfondimenti!



Commenti

qualcuno dispone del modello (informatico) dello statuto di start up innovativa in formato elettronico elaborabile? Dovrebbe essere un xbrl

Commento di fabio (14:36 del 16/03/2016)

Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)