Normativa del 18/12/2014

Voluntary disclosure in Gazzetta Ufficiale

La nuova Voluntary disclosure è Legge, pubblicata in GU la Legge sull'emersione e il rientro di capitali detenuti all'estero nonchè per il potenziamento della lotta all'evasione fiscale, e disposizioni in materia di autoriciclaggio; Legge del 15.12.2014 n. 186

Forma Giuridica: Normativa - Legge
Numero 186 del 15/12/2014
Fonte: Gazzetta Ufficiale
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 292 del 17 dicembre 2014 la Legge del 15 dicembre 2014 n. 186, contenente disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all'estero nonchè per il potenziamento della lotta all'evasione fiscale, e disposizioni in materia di autoriciclaggio.
Il provvedimento in questione introduce nel nostro ordinamento una nuova procedura di collaborazione volontaria con alcune novità rispetto alla precedente versione introdotta con il Dl 4/2014 non convertito.
Tra gli effetti della procedura di collaborazione volontaria è esclusa la punibilità per i delitti di natura dichiarativa e per le condotte di riciclaggio e di “autoriciclaggio”. La procedura di collaborazione volontaria può essere attivata fino al 30 settembre 2015.

Di recente pubblicazione segnaliamo Fiscalità Internazionale - Libro di carta, la guida più completa in circolazione per affrontare, in maniera operativa, tutti i principali temi e problemi della fiscalità internazionale.

Per approfondire consigliamo i nostri ebook disponibili nella sezione dedicata alla Fiscalità Estera - E-Book tra questi:

Sull'argomento ti puo' interessare la Circolare del giorno Mini voluntary disclosure: invio entro il 31.7

La Circolare acquistabile singolarmente fa parte dell'Abbonamento alla Circolare del Giorno


1 FILE ALLEGATO



Prodotti per Leggi e Decreti, Black List - White List - Paradisi Fiscali 2018, Redditi esteri, Voluntary Disclosure 2018

 
4,90 € + IVA
 
4,90 € + IVA

Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)