Normativa del 17/09/2010

Tremonti-ter - Detassati anche gli investimenti nei componenti accessori se indispensabili all’asset agevolato

La detassazione degli investimenti in macchinari (Tremonti-ter) si estende ai componenti accessori indispensabili al funzionamento dei beni agevolabili, anche se non rientranti nella divisione 28 della Tabella Ateco; questi i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate forniti con Risoluzione del 17/09/2010 n. 91/E

Forma Giuridica: Prassi - Risoluzione
Numero 91 del 17/09/2010
Fonte: Agenzia delle Entrate
Con Risoluzione n. 91/E del 17 settembre 2010 l'Agenzia delle Entrate chiarisce che l’agevolazione “Tremonti-ter” si estende anche agli investimenti in quei componenti accessori indispensabili al funzionamento dei beni agevolabili, oggetto del
medesimo investimento complessivo, ancorché non inclusi nella divisione 28 (ad esempio computer e programmi di software che servono a far funzionare i macchinari e le apparecchiature), che ne costituiscono dotazione.

Ti potrebbe interessare il foglio Calcolo IRES e IRAP 2019 - Redditi Società di Capitali.

Visita anche la nostra sezione del Business Center "Speciale Dichiarazioni fiscali" ricca di documenti in pdf, guide professionali rivolte ad aziende e consulenti, Circolari, fogli di calcolo in excel e libri di carta sulle Dichiarazioni 2019.

Ti potrebbe interessare Calcolo Redditi e Irap 2019 Società di Persone file Excel per la precompilazione automatica dei quadri più complessi del modello di dichiarazione Redditi Società di Persone 2019 e IRAP 2019.

Scarica GRATIS il Modello di Dichiarazione Redditi SP 2019 con relative istruzioni.






Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)