HOME

/

ARCHIVIO DOSSIER

/

MANOVRA MONTI - DECRETO SALVA-ITALIA

/

MANOVRA MONTI - DECRETO SALVA-ITALIA

Manovra Monti - Decreto salva-Italia

Manovra Monti e IMU dal 2012

L’applicazione dell’IMU in via sperimentale già dal 2012 e le ultime novità apportate dal Decreto Liberalizzazioni

Contributi IVS 2012 Artigiani e Commercianti: definite le misure

Rese note, con la Circolare Inps n. 14 del 3 febbraio 2012, le misure dei contributi IVS dovuti da artigiani e commercianti per il 2012

Avvisi bonari, la rateazione si fa più leggera

<b>Cancellato</b> l’<b>obbligo di garanzia</b> per chi paga a <b>rate</b> le somme </b>di importo superiore a 50.000 €</b> chieste con gli <b>avvisi bonari</b> emessi dall’Agenzia delle Entrate.

Imposta di bollo 2012 e altre novità sulle spese bancarie

<b>Imposta di bollo</b> abolita per i conti correnti bancari e postali sotto i 5000 euro. Per i titoli imposta dello 0,1%. Il decreto Salvaitalia frena le spese bancarie

Amministratori, cambiano le regole per il TFM

Le <b>indennità</b> percepite dagli <b>amministratori</b> in seguito alla <b>cessazione del rapporto</b>, non sconteranno più la tassazione separata. La novità, introdotta dalla Manovra Monti, prevede l’<b>obbligo della tassazione ordinaria</b>.

ACE: calcola la deduzione per l' Unico 2012

La compilazione di Unico 2012 rispetto al nuovo incentivo ACE, la deduzione dal reddito di impresa del rendimento cd. "nozionale" del capitale proprio introdotta per incentivare il rafforzamento della struttura patrimoniale delle imprese a decorrere dal periodo d’imposta in corso al 31.12.2011. SCARICA GRATIS lo strumento per il calcolo della deduzione che spetta alla tua impresa.

Si allungano i tempi della riscossione: sei anni in più per pagare i debiti con il fisco

La <b>manovra Monti</b> mette a regime la possibilità di chiedere un’<b>ulteriore dilazione</b> ad <b>Equitalia</b>, oltre a quella già prevista, per un <b>massimo di 72 rate mensili</b>, nel caso in cui il contribuente assista ad un peggioramento della situazione finanziaria.

Controllo formale dichiarazioni: novità per garanzie e rateazioni

Abolizione delle garanzie e rateazioni semplificate per gli avvisi bonari. Prevista la possibilità di sanare, mediante ravvedimento operoso, il mancato o tardivo versamento di una rata entro il termine di pagamento di quella successiva. Novità anche in tema di rateazione delle somme iscritte a ruolo. E’ possibile, infatti, chiedere un’ulteriore proroga della dilazione qualora il contribuente dimostri un peggioramento della situazione economica rispetto al momento di concessione della prima dilazione.

Deducibilità IRAP: novità dal decreto Salva Italia

Con il DL 201/2011 il legislatore ha introdotto la deducibilità ai fini IRES/IRPEF dell’IRAP relativa alle spese per il personale dipendente e assimilato al netto delle deduzioni

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.