HOME

/

ARCHIVIO DOSSIER

/

ATTUALITÀ IN PILLOLE

/

ATTUALITÀ IN PILLOLE

Attualità in Pillole

EDITORIALE -   La settimana fiscale in breve

Le principali novità fiscali della settimana che si chiude il 1° ottobre 2010: * Residenti all'estero e rimborso IVA * Nuovo modello CRT * Premi di produttività * Controllo società Cooperative * Termini e modalità di versamento a rate canone RAI * Transfer Pricing * Proroga adempimenti telematici

EDITORIALE - La settimana fiscale in breve

Le principali novità fiscali della settimana che si chiude il 24 settembre 2010: * Enti locali e visto di conformità * Agevolazioni previste dalla Tremonti-ter * Esenzione canone Rai * Project financing * Lavoro irregolare * Liquidazione dell’Iva di gruppo * Studi di settore

La comunicazione telematica Scia sostituisce la precedente denominata Dia

Scia - sostituzione certificata inizio attività - sostituisce la Dichiarazione di inizio attività (Dia)

EDITORIALE  -  La settimana fiscale in breve

Le principali novità fiscali della settimana che si chiude il 17 settembre 2010 - imposta sulle assicurazioni - modalità di invio dei certificati medici direttamente nella casella Pec del datore di lavoro - nuovi chiarimenti in materia di monitoraggio fiscale - controlli bancari - nuovo studio di settore VM05U per il settore del commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori

La nuova generazione delle comunicazioni dell'Agenzia Entrate

Sono in arrivo i nuovi modelli di comunicazione dell'Agenzia delle Entrate. Trasparenza e collaborazione sembrano essere le parole d'ordine per gli avvisi di controllo 36 BIS, 36 TER, e per gli avvisi di accertamento.

la Pratica del dottore commercialista possibile in un Paese UE

L'aspirante dottore commercialista puo' svolgere il tirocinio professionale in un Paese comunitario. Lo ricorda il Cndcec con la nota 48/2010 .

EDITORIALE - La settimana fiscale in breve

Le novita' fiscali della settimana che si chiude il 23 luglio 2010. Ci si approssima ormai alle vacanze estive, ma continuano ad esserci sempre novità fiscali. Vediamo insieme i principali argomenti! Irap, Black List, Modelli Intrastat, Microcredito, Proroga scadenze

EDITORIALE - La settimana fiscale in breve

Le novità fiscali della settimana che si chiude il 16 luglio 2010. Incommerciabilità dei fabbricati che presentino talune irregolarità catastali, interessante giurisprudenza su fatture false, falsa fatturazione, chiarimenti dell'agenzia sui profitti che derivano dagli "Exchange traded commodities", affrontato anche il tema del rilascio del visto di conformità, uno sguardo veloce sulla settimana che si chiude oggi 16 luglio 2010.

La manovra da 24 miliardi e i sacrifici per ristabilire i conti

E' stata varata la manovra correttiva 2010 emanata con il Decreto Legge del 31 maggio 2010 n.78. La manovra, che nel biennio avrà effetti finanziari per 24 miliardi di euro, si propone di riportare il rapporto deficit - Pil dal 5% di adesso al 2,7 nel 2012 attraverso la riduzione della spesa pubblica e la lotta all'evasione fiscale.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.