×

Ultime notizie fiscali

43032 articoli presenti

Indagini finanziarie, liberi professionisti e “prelevamenti” non giustificati

Nella versione previgente la norma era, ed è tuttora, destinata a intercettare le movimentazioni finanziarie - versamenti e prelevamenti – non giustificate degli imprenditori e poi, a seguito delle modifiche legislative introdotte nel 2005, l’equazione (prelevamenti= ricavi) è stata estesa anche ai liberi professionisti (prelevamenti=compensi) senza tenere in dovuta considerazione, sotto un profilo strettamente economico, la diversità esistente tra tali soggetti.

Decreto Sviluppo D.L. n. 83 del 22 giugno 2012 (Decreto Crescita) e detrazione per spese di ristrutturazione, quali sono le novità?

Dal 26 giugno 2012 al 30 giugno 2013 la detrazione sulle ristrutturazioni che aumenta dal 36% al 50% con un tetto di spesa per immobile da 48.000,00 a 96.000,00 euro

Balanced scorecard: la bussola dell’azienda

Per valutare lo stato di salute dell’azienda in genere si ricorre all’analisi di bilancio con tutti i suoi numerosi indici e margini, oltre all’analisi per flussi con il rendiconto finanziario. Il “Balanced scorecard” è un Report aziendale che va oltre la semplice e pura analisi economico-finanziaria.

Sisma dell’Emilia: ufficiale la sospensione degli adempimenti fiscali fino al 30 novembre

Sarà un successivo decreto a stabilire le modalità di ripresa degli adempimenti aventi scadenza dal 20 maggio al 30 novembre 2012

Cambiali finanziarie più leggere per le Srl e le cooperative

Prevista dal Decreto Sviluppo l’esenzione dall’imposta di bollo per le cambiali finanziarie emesse da società di capitali, cooperative e mutue assicuratrici

UNICO 2012: rilevante l’individuazione di cause di esclusione per le società in perdita sistematica

L’individuazione di eventuali cause di esclusione per il periodo d’imposta 2011 è rilevante per evitare alle società in perdita sistematica di determinare gli acconti 2012 sulla base del reddito minimo

Possibile il concorso di reato tra dichiarazione infedele e occultamento di documenti contabili

La Cassazione rivede una sua precedente posizione affermando ora la possibilità di concorso tra il reato di dichiarazione infedele e quello di occultamento di documenti contabili

Cina: Riforma delle imposte indirette estesa alle principali municipalità e province

La Cina ha introdotto per il biennio 2012-2013 una riforma delle imposte indirette che punta a uniformare il sistema sul territorio nazionale con un unico tributo VAT sul volume d’affari.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.