L'anno 2013 si sta rivelando particolarmente ricco di novità per quel che riguarda la materia Iva. Infatti numerose sono le norme che, recependo le direttive europee, hanno modificato il testo del decreto Iva, ossia il DPR 633/72.
Dal 1° gennaio 2014 la detrazione tornerà al 36% sul limite massimo di 48.000 Euro.
Per fruire dell'agevolazione occorre che i pagamenti avvengano con bonifico bancario o postale.
Aumento della possibilità di rateizzare, abolizione del DURT, semplificazioni fiscali, tutte le novità del Decreto del Fare in attesa di pubblicazione in Gazzetta!
L'incertezza sull'entrata in vigore di questa semplificazione è legata alla mancata fissazione di una scadenza dei provvedimento attuativi
Per mettersi in proprio è necessario anche scegliere il luogo fisico per lo svolgimento dell'attività. Oltre alla scelta dislocativa sarà bene tener conto dei requisiti strutturali previsti entro le norme vigenti.
L'Agenzia chiarisce con un documento le modalità per la corretta compilazione della comunicazione integrativa annuale all'Anagrafe dei rapporti finanziari.
L'obbligo non scatta per tutte le categorie e in ogni caso i controlli da parte degli Consigli nazionali non si avvieranno prima di settembre.
Il decreto del Fare è stato definitivamente approvato il 9 agosto dalla Camera in terza lettura. Il disegno di legge 1248, già approvato dalla Camera e modificato dal Senato reca disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia.
Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco