Speciali

5963 articoli presenti

Nasce il Registro delle Opposizioni alle telefonate commerciali indesiderate

Le nuove regole per il Telemarketing. L'istituto del registro delle opposizioni è un servizio a tutela del cittadino che non desidera essere contattato telefonicamente per scopi commerciali.

I consumi e le altre spese nel quadro RE del Modello Unico 2011

Quadro RE: interessi passivi, consumi e partecipazione a convegni

Contributi anche per i tirocinanti

Percorso previdenziale per i tirocinanti con la Cassa ragionieri

Mancato godimento o pagamento Rol ed ex festività, obbligazione contributiva.

Il datore di lavoro è tenuto al versamento dei contributi in caso di mancato godimento dei Rol o dei permessi per ex festività, oppure in caso di mancato pagamento dell'indennità sostitutiva degli stessi alla scadenza prevista dal CCNL.

DECRETO SVILUPPO: le principali semplificazioni burocratiche e fiscali

Il decreto sullo sviluppo prevede all'art. 7 diverse semplificazioni fiscali e burocratiche, dalla durata degli accessi a quelli riguardanti i pagamenti con carta di credito e in tema di registrazioni contabili.

Decreto Sviluppo – approvato il decreto dal Consiglio dei Ministri

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge n. 138 del 5 maggio 2011 che prevede misure diverse finalizzate allo sviluppo e al rilancio dell’economia.

DECRETO SVILUPPO – Riaperti i termini per la Rivalutazione dei terreni e partecipazioni

Il decreto sviluppo riapre i termini per la rivalutazioni dei terreni e delle partecipazioni con una importante novità che nel passato ha creato seri problemi: la possibilità di compensare l’imposta sostitutiva pagata in una precedente rivalutazione. La rivalutazione riguarda i beni posseduti alla data del 1 luglio 2011. Il pagamento entro il 30 giugno 2012. La possibilità di rivalutazione dei terreni e delle partecipazioni è stata Introdotta per la prima volta dalla Legge n. 488/2001 ed è stata oggetto di continue proroghe l’ultima delle quali scaduta il 2 novembre 2010

Documentazione perduta in un incendio: superamento dei limiti di prova nella ricostruzione della  contabilità.- Corte di Cassazione  sent. n. 5182/2011

La Corte di Cassazione ribadisce che nel caso di perdita incolpevole di documentazione (come nel caso di un incendio) dalla quale possa derivare una circostanza favorevole alla difesa del contribuente in caso di accertamento , lo stesso non è esonerato dall'onere della prova. In detti casi però si possono superare le ordinarie limitazioni di prova per la ricostruzione delle scritture contabili.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.