News Pubblicata il 13/09/2022

Tempo di lettura: 2 minuti

730/2022: entro il 30 settembre l'invio della precompilata

di Redazione Fisco e Tasse

Ecco un riepilogo delle Entrate sulle regole di invio della precompilata con l'avvicinarsi della scadenza del 30 settembre



Con comunicato stampa, l'agenzia delle entrate ricorda la scadenza del 30 settembre per l'invio del modello 730/2022.

Poco meno di 3 settimane a disposizione dei contribuenti per:

Attenzione al fatto che coloro che hanno già visualizzato ed eventualmente integrato il modello lo troveranno salvato e pronto per il click nella propria area riservata. 

Con la precompilata i contribuenti si trovano già inseriti, per esempio:

Ricordiamo inoltre che la dichiarazione accettata senza modifiche esclude i controlli sulle spese che danno diritto a bonus fiscali; ma anche in caso di modifica basterà conservare solo i documenti relativi alla parte variata.

Da quest’anno, inoltre, chi ha difficoltà ad accedere in prima persona al servizio online può autorizzare un familiare o un’altra persona di fiducia ad operare per proprio conto, nell’area riservata del sito dell’Agenzia.

Viene specificato che:

Dichiarazione 730/2022: invio della precompilata entro il 30 settembre

Per accedere alla dichiarazione precompilata occorre entrare nella propria area riservata sul sito www.agenziaentrate.gov.it con le credenziali:

Per l'invio del modello 730 c’è tempo fino a venerdì 30 settembre, a differenza del modello Redditi web per il quale la scadenza è fissata al 30 novembre 2022. 

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Dichiarazione 730/2024: novità