News Pubblicata il 20/08/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Fatturazione elettronica in agosto: chiesta la sospensione delle sanzioni

E-fattura: il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti chiede la sospensione delle sanzioni per la mancata emissione delle fatture in 12 giorni per il mese di agosto



Rispettare anche nel mese di agosto il termine di emissione delle fatture elettroniche entro dodici giorni dall’effettuazione dell’operazione comporta gravi disagi per i professionisti. E' questo in breve l'allarme annunciato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti che ha chiesto una sospensione feriale anche per il termine di emissione delle fatture, fermo restando ovviamente il rispetto del termine di liquidazione periodica del tributo.

"In questo modo, non ci sarebbero stravolgimenti in merito al gettito erariale, e costituirebbe un segnale concreto dell’attenzione del legislatore alle esigenze di effettiva, e non solo formale, semplificazione del nostro sistema fiscale." Queste le parole del Presidente del CNDCEC Miani nel comunicato stampa del 13 agosto 2019.

In attesa di una risposta ufficiale in merito a questa sospensione, si ricorda che la

Per esempi concreti in merito alla data da indicare si rimanda alla lettura dell'articolo Fatturazione elettronica immediata e differita 2019: quale data indicare?

Scopri l'Offerta Formativa 2024: 

Ti consigliamo:

NOVITÀ 2024
 Revisal ora include il modulo per la revisione legale delle nano imprese

La versione per Nano imprese di Revisal è adeguata ai recenti aggiornamenti normativi e prevede un menù semplificato, adatto all’attività del sindaco e revisore di un’impresa di minori dimensioni.

Fonte: Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili



TAG: Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore Fatturazione elettronica 2023