News Pubblicata il 18/09/2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Voucher digitalizzazione per le PMI: al via le domande di erogazione

Dal 14 settembre è diventata operativa la piattaforma informatica per l'invio delle domande di erogazione del voucher digitalizzazione da parte delle Pmi assegnatarie del bonus



Da venerdì 14 settembre 2018, le imprese assegnatarie del “Voucher per la digitalizzazione” possono presentare le richieste di erogazione, attraverso la piattaforma del Ministero dello Sviluppo Economico, le domande infatti possono essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita procedura informatica, accendendo nell’apposita sezione “Accoglienza Istanze” e cliccando sulla misura “Voucher per la digitalizzazione”.

Le imprese, attraverso la stessa procedura informatica, possono presentare anche le comunicazioni di rinuncia alle agevolazioni e/o le richieste di variazione del soggetto beneficiario (come indicato nella sezione seguente).

Analogamente alla fase di prenotazione del Voucher, per accedere alla procedura informatica bisogna essere in possesso:

La trasmissione delle richieste di erogazione è consentita a partire dal 14 Settembre 2018 e fino alle ore 17.00 del 14 marzo 2019.

Ai fini dell’erogazione delle agevolazioni le imprese compilano, attraverso la predetta procedura informatica, la richiesta di erogazione in conformità dello schema di cui all’allegato n. 3 del decreto direttoriale 24 ottobre 2017, e provvedono ad inviarla al Ministero unitamente alla seguente documentazione:

Il servizio di assistenza tecnico/informatica è disponibile dal lunedi' al venerdi' dalle 9:00 alle 17:00, al numero 06 64892998.

Inoltre è possibile contattare l'assistenza via mail ai seguenti indirizzi:

Ricordiamo che:

Con decreto direttoriale 26 luglio 2018 è stato integrato l’elenco delle imprese pubblicato il 1° giugno (vedi Voucher digitalizzazione per le PMI: imprese assegnatarie e importo concesso) per le quali si sono concluse con esito positivo le verifiche in merito alla corrispondenza tra gli aiuti de minimis dichiarati in sede di domanda e quelli registrati nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato: Integrazione elenco Imprese.

Ti potrebbe interessare ebook Tutte le agevolazioni per le imprese (eBook 2018) utile vademecum delle misure agevolative fruibili dalle imprese, dai voucher digitalizzazione alla Sabatini ter. Pdf di 132 pag. e 1 anno di aggiornamenti

Consulta anche tutte le FAQ del Mise

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Agevolazioni Covid-19 Agevolazioni per le Piccole e Medie Imprese