News Pubblicata il 22/12/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Contributo unificato:codici F24 ELIDE per regolarizzare i pagamenti

Istituiti i codici tributo per il versamento con F24 ELIDE, delle somme dovute per omesso o insufficiente pagamento del contributo unificato richieste dagli uffici della Giustizia Amministrativa



Con la Risoluzione 159/2017, l'Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo per il versamento, tramite il modello “F24 Versamenti con elementi identificativi” (c.d. F24 ELIDE), delle somme dovute per omesso o insufficiente pagamento del contributo unificato, richieste dagli uffici della Giustizia Amministrativa.

In particolare, il decreto MEF del 27 giugno 2017, stabilisce che il contributo unificato dovuto

deve essere versato presentando il modello F24 esclusivamente con le modalità telematiche rese disponibili dall’Agenzia delle entrate e dagli intermediari.

Per consentire il versamento delle somme dovute per l’omesso o insufficiente pagamento del contributo unificato a seguito dell’invito al pagamento da parte degli uffici della Giustizia Amministrativa, mediante il modello “F24 Versamenti con elementi identificativi” (c.d. F24 ELIDE) da presentarsi esclusivamente con modalità telematiche, sono istituiti i seguenti codici tributo:

In sede di compilazione del modello “F24 ELIDE”, i suddetti codici tributo sono esposti in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati”, riportando:

Si precisa che l’operatività dei suddetti codici tributo decorre dal 1° gennaio 2018. 

Il testo della Risoluzione è allegato a questo articolo.

Fonte: Fisco e Tasse


1 FILE ALLEGATO:
Risoluzione Agenzia delle Entrate n.159 21.12.2017

TAG: Riforma Giustizia Tributaria e Processo Telematico 2024 Circolari - Risoluzioni e risposte a Istanze