News Pubblicata il 09/02/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Comunicazione spese mediche 2017: il termine scade oggi

Giovedì 9 febbraio 2017 è il termine (prorogato) per l'invio dei dati delle spese sanitarie al sistema tessera sanitaria. Pesanti le sanzioni per chi non comunica in tempo



L'obbligo di comunicare i dati delle spese sanitarie sostenute dai contribuenti nel corso del 2016 termina oggi, giovedì 9 febbraio 2017. Questo adempimento a carico degli operatori sanitari è stato introdotto per permettere all'Agenzia delle Entrate di elaborare le dichiarazioni dei redditi precompilate(730 e Unico PF), che sono messe a disposizioni dei contribuenti entro il 15 aprile. 

Com'è noto nei mesi estivi sono stati pubblicati due decreti e pertanto sono tenuti all'invio telematico al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi alle spese sanitarie sostenute da ciascun contribuente nell'anno di imposta 2016, i seguenti soggetti:

Pesanti le sanzioni per chi trasmette in ritardo in quanto

Più flessibilità è concessa a coloro che trasmettono i dati per il primo anno in quanto non si applichino le sanzioni previste nei casi di “lieve tardività“ o di errata trasmissione dei dati, laddove l’errore non abbia determinato una indebita fruizione di detrazioni/deduzioni nella dichiarazione precompilata.

Fisco e Tasse srl in collaborazione con GBsoftware ha realizzato il "SOFTWARE INVIO DATI SANITARI" che permetterà di svolgere il nuovo adempimento di trasmissione dati al Sistema Tessera Sanitaria. Scegli la configurazione che fa al caso tuo in base al numero di anagrafiche che ti servono.

Per tutti gli approfondimenti e le new, segui gratuitamente il Dossier Comunicazione spese sanitarie 2017.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Comunicazione spese sanitarie 2024