News Pubblicata il 03/12/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Imprese femminili: Contributi camerali a Pistoia

La camera di Commercio di Pistoia apre un bando per interventi fino a 5mila euro a sostegno di nuove imprese giovanili e femminili. Domande entro il 15 dicembre 2014



La CCIAA di Pistoia stanzia 60.000 euro per promuovere e sostenere l’autoimpiego, la creazione e lo startup di nuove imprese femminili e giovanili locali, attraverso l’erogazione di un contributo a fondo perduto per le spese sostenute nell'avviare l’attività.
Possono presentare richiesta, per ottenere il contributo previsto dal bando, le nuove imprese giovanili e femminili, già esistenti alla data di presentazione della domanda, in possesso dei seguenti requisiti:
• abbiano sede legale e operativa nella provincia di Pistoia,
• siano iscritte al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Pistoia in data non anteriore al 15 novembre 2011,
• risultino attive al momento di presentazione della domanda di contributo
• operino nei settori ammissibili a contributo ai sensi del Regolamento della Commissione Europea relativo all'applicazione del regime «de minimis»
• devono avere già ottenuto o presentato domanda per l’uso del marchio d’area “Pistoia Original Tuscan”, oppure, presentare la richiesta congiuntamente alla domanda di ammissione al contributo.
Il contributo sarà destinato a coprire il 50% delle spese sostenute nel periodo compreso dal 15 novembre 2011 al 15 dicembre 2014, tra quelle esplicitamente indicate dal bando. L’importo del contributo può arrivare fino a 5.000 euro.
Le domande dovranno essere presentate entro il 15 dicembre 2014.
Per maggiori informazioni: http://www.pt.camcom.it/

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023 Pari opportunità e Politiche del lavoro femminile