News Pubblicata il 25/06/2014

Fattura elettronica: ulteriori chiarimenti da parte delle Entrate

Per considerare una fattura elettronica occorre che il documento venga emesso e accettato in formato digitale



L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato ieri 24 giugno la circolare n. 18/E/2014 con cui, alla luce delle modifiche agli articoli 21 e 39 del DPR n. 633/1972 (introdotte dalla Legge di Stabilità 2013), detta nuove indicazioni per il corretto adempimento dell’obbligo di fatturazione in formato elettronico e risponde, inoltre, ai quesiti posti in tema di fattura differita e semplificata. Le Entrate precisano che è una fattura elettronica anche quella cartacea trasformata in documento informatico per essere spedita e ricevuta dal destinatario via posta elettronica. Inoltre, la fattura elettronica può essere emessa anche senza un precedente accordo con il destinatario.

 
Fisco e Tasse ti propone una soluzione efficiente ed economica per la Fatturazione Elettronica alla PA, con la nostra Piattaforma FelPA devi solo occuparti di caricare la fattura!
 
Accedendo alla piattaforma FelPA (piattaforma tecnologica in cloud) dovrai semplicemente:
  • Caricare le fatture elettroniche già prodotte dal tuo gestionale, nel caso in cui questo sia in grado di produrre la fattura elettronica in formato XML.
  • Oppure creare la fattura elettronica  direttamente dalla piattaforma.
 Scopri di più sul nostro Servizio di Fatturazione Elettronica!

Fonte: Agenzia delle Entrate



TAG: Adempimenti Iva 2022 Fatturazione elettronica 2023