News Pubblicata il 03/08/2012

Riforma delle professioni: alla firma del CdM il decreto sui tirocini

Oggi all’esame del Consiglio dei Ministri il Decreto sulla Riforma delle professioni inerente tirocini e formazione, con alcune novità



Il Decreto sulla riforma delle professioni inerente la formazione, il tirocinio ed il sistema disciplinare è oggi all’esame del Consiglio dei Ministri, in tempo per rispettare la delega al Governo che scade il 13 agosto. La definizione di professione regolamentata non include più solo  i soggetti iscritti a registri ed elenchi tenuti da amministrazioni o enti pubblici. Il tirocinio, inoltre, potrà durare al massimo 18 mesi e sarà obbligatorio solo se previsto dai singoli ordinamenti professionali. Le 200 ore di formazione non saranno più obbligatorie, ma facoltative. Salta anche l’effetto retroattivo del nuovo tirocinio: le nuove regole si applicheranno, infatti, a chi si iscrive al registro dei tirocinanti dal giorno successivo alla pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale.

Scopri l'Offerta Formativa 2024: 

Ti consigliamo:

NOVITÀ 2024
 Revisal ora include il modulo per la revisione legale delle nano imprese

La versione per Nano imprese di Revisal è adeguata ai recenti aggiornamenti normativi e prevede un menù semplificato, adatto all’attività del sindaco e revisore di un’impresa di minori dimensioni.

Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore Lavoro Autonomo Professione Avvocato