×
HOME

/

DIRITTO

/

CODICE DELLA CRISI D'IMPRESA E DELL'INSOLVENZA

/

STRETTA SUL CONCORDATO PREVENTIVO

Stretta sul concordato preventivo

Limiti per l’ammissione

Ascolta la versione audio dell'articolo

Una delle novità della legge fallimentare in vigore dal 2008 riguarda l'ampliamento dei presupposti per la dichiarazione di ammissibilità della domanda di concordato. Il tribunale dovrà verificare il rispetto dei presupposti previsti dall'articolo 160 ed anche quelli dell’articolo 161 ovvero dovrà verificare se la domanda di concordato è fatta con ricorso dal debitore e ad essa devono essere allegati una relazione finanziaria aggiornata, uno stato analitico ed estimativo delle attività e l'elenco nominativo dei creditori, dei titolari di diritti reali o personali sui beni del debitore e il loro valore.

Tag: CODICE DELLA CRISI D'IMPRESA E DELL'INSOLVENZA CODICE DELLA CRISI D'IMPRESA E DELL'INSOLVENZA

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

CODICE DELLA CRISI D'IMPRESA E DELL'INSOLVENZA · 17/12/2025 Restructuring in Italia: la crisi alla prova dei fatti

Strumenti di regolazione della crisi censiti dall’Osservatorio Unioncamere-InfoCamere: i dati ufficiali

Restructuring in Italia: la crisi alla prova dei fatti

Strumenti di regolazione della crisi censiti dall’Osservatorio Unioncamere-InfoCamere: i dati ufficiali

Concordato semplificato: tassazione sopravvenienze da esdebitazione

Sopravvenienze da esdebitazione nel concordato semplificato: cosa cambia con la nuova detassazione

Composizione negoziata e misure protettive: rilevante la condotta pregressa dell'impresa

Il Tribunale di Prato con l'Ordinanza n 1105/2025 ha specificato la rilevanza della condotta aziendale nella eventuale revoca delle misure protettive della crisi d'impresa

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.