Normativa Pubblicata il 29/01/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Autorità diplomatico-consolari italiane all'estero: accesso servizi telematici

Migliorati e ampliati i Servizi telematici resi disponibili dall’Agenzia delle entrate alle Autorità diplomatico-consolari italiane; Circolare del 25.01.2019 n. 2



Forma Giuridica: Prassi - Circolare
Numero 2 del 25/01/2019
Fonte: Agenzia delle Entrate

Al fine di migliorare e ampliare l’uso dei Servizi telematici resi disponibili dall’Agenzia delle entrate alle Autorità diplomatico-consolari italiane, sono stati realizzati:

Lo ha reso noto l'Agenzia delle Entrate con Circolare del 25 gennaio 2019 n. 2.

Si tratta di servizi telematici realizzati in coerenza con l’art. 14 dello Statuto del contribuente (legge 212/2000), volto ad assicurare ai contribuenti residenti all’estero agevolazioni per l’attribuzione del codice fiscale, per la presentazione delle dichiarazioni e per il pagamento delle imposte.
Per completezza, nell’Allegato 1 sono elencati i documenti di normativa e prassi e le istruzioni operative diramati in materia. I servizi della rete diplomatico-consolare per l’attribuzione del codice fiscale e l’assegnazione delle credenziali di accesso ai servizi telematici dell’Agenzia delle entrate sono rivolti a tutti coloro che si trovano nel Paese in cui opera la sede diplomatica e ne abbiano la necessità:

Con la presente circolare sono state fornite indicazioni di carattere operativo sulle applicazioni per la gestione del codice fiscale e sulle nuove modalità di accesso ai Servizi telematici da parte degli operatori diplomatico-consolari.

Fonte: Agenzia delle Entrate


1 FILE ALLEGATO:
Circolare Agenzia delle Entrate del 25.01.2019 n. 2
TAG: Lavoro estero 2023 Circolari - Risoluzioni e risposte a Istanze