×
HOME

/

DIRITTO

/

TERZO SETTORE E NON PROFIT

/

NON PROFIT, CORREZIONI ENTRO DOMANI

Non profit, correzioni entro domani

Cinque per mille

Ascolta la versione audio dell'articolo

Hanno tempo fino a domani i 31.776 enti non profit che si sono messi in lista per concorrere alla ripartizione del 5 per mille per segnalare eventuali errori riscontrati negli elenchi provvisori pubblicati dal 4 aprile sul sito dell'Agenzia delle entrate.

La richiesta deve essere inviata dal legale rappresentante di chi ha richiesto l'iscrizione o da un suo incaricato munito di formale delega alla direzione regionale dell'Agenzia delle entrate nel cui ambito territoriale si trova il domicilio fiscale della onlus, dell'associazione di promozione sociale o dell'associazione riconosciuta interessata.

Il termine è stato fissato dal dpcm del 16/3/07, che ha stabilito tempi e regole per il 2007, provvedimento che dovrebbe essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, a meccanismo già partito.

Tag: TERZO SETTORE E NON PROFIT TERZO SETTORE E NON PROFIT

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

TERZO SETTORE E NON PROFIT · 11/02/2026 Regime forfettario ETS: soglia a 85.000 euro per APS e ODV

Le ODV e le APS con ricavi sotto 85.000 euro dal 2026 possono accedere al regime forfettario agevolato previsto dal Codice del Terzo Settore

Regime forfettario ETS: soglia a 85.000 euro per APS e ODV

Le ODV e le APS con ricavi sotto 85.000 euro dal 2026 possono accedere al regime forfettario agevolato previsto dal Codice del Terzo Settore

Riparto  risorse  per  pari opportunità e  contrasto alla violenza di genere

Decreto del 29 dicembre 2025 della Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità: i criteri e la ripartizione dei fondi alle Regioni. Il ruolo del Terzo settore

Recupero ICI 2006-2011: regole e modello per gli ENC

In GU n 31 del 7 febbraio il decreto MEF con tutte le regole per la dichiarazione per il recupero ICI degli ENC: vediamo come fare

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.