PREVINDAI PREVIDENZA

Rassegna stampa Pubblicato il 12/01/2018

Fondi pensione: Previndai si adegua alla nuova RITA

Con le modifiche apportate dalla legge di stabilità alla disciplina della RITA il fondo pensione dirigenti Previndai cambia il regolamento

Il Fondo pensione dei dirigenti dell'industria Previndai annuncia che  per effetto dell'entrata in vigore della Legge di Bilancio 2018 (L. 2015-2017) è stato modificata la disciplina sui Fondi pensione (art. 11 co. 4 del D.Lgs.252/2005).Viene infatti introdotta stabilmente e non piu in forma sperimentale la RITA Rendita integrativa temporanea anticipata,  con  modifiche ai requisiti di accesso e  alla fiscalità applicabile.

In particolare sono stati abrogati i commi da 188 a 191 della Legge di Bilancio 2017 (L.232/2016) che prevedevano l’erogazione della RITA in presenza di determinati requisiti, ad oggi quindi superati, per cui il  Documento informativo sulla RITA, approvato dal Consiglio di Amministrazione del Fondo il 27 aprile 2017, pubblicato nel sito, non risulta aggiornato alla normativa intervenuta. Il Fondo provvederà ad apportare le modifiche necessarie per recepire le nuove disposizioni e ne darà informativa agli iscritti.

 

In materia vedi anche RITA cosa cambia nel 2018?

Per restare aggiornato segui il Dossier gratuito Come cambiano le pensioni

Fonte: Fisco e Tasse


Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)