×
HOME

/

LAVORO

/

LA RUBRICA DEL LAVORO

/

AGEVOLAZIONI AREE DI CRISI: PROROGA PER MARCHE E UMBRIA

Agevolazioni aree di crisi: proroga per Marche e Umbria

Un decreto del Ministero dello Sviluppo economico prevede una proroga dei termini per agevolazioni nelle aree di crisi industriale non complessa (L.181-1989)

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con Decreto ministeriale 02 novembre 2016, fornisce precisazioni sul decreto del Ministro dello sviluppo economico 4 agosto 2016, riguardante le agevolazioni per le Aree di crisi industriale non complessa  Nello specifico, il nuovo decreto prevede che il termine entro il quale le Regioni approvano  e trasmettono al Ministero  la propria proposta di elenco dei territori da ammettere alle agevolazioni  per le aree di crisi industriale non complessa, è prorogato di 30 giorni, limitatamente alla Regione Marche e alla Regione Umbria , in quanto interessate dagli eventi sismici verificatisi in data 26 ottobre 2016 e in data 30 ottobre 2016.

Ricordiamo che le agevolazioni  riguardano misure di sostegno e reindustrializzazione in attuazione del piano di risanamento della siderurgia nazionale, ricomprese nei finanziamenti agevolati e a fondo perduto,  previsti dalla L. 181 1989 e gestiti da INVITALIA  con modalità  specifiche per ogni area di crisi.

Scopri tutti i contenuti e utilità presenti nell'abbonamento alla Banca dati Utility - centinaia di tools pronti per aiutarti nel tuo lavoro

Per i singoli prodotti visita la pagina delle PROMOZIONI SPECIALI

Tag: AGEVOLAZIONI COVID-19 AGEVOLAZIONI COVID-19 LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LA RUBRICA DEL LAVORO · 27/01/2026 Dimissioni durante il periodo di prova: obbligo del modulo telematico

Dimissioni telematiche nel periodo di prova: cosa cambia dopo la Cassazione 24991/2025

Dimissioni durante il periodo di prova: obbligo del modulo telematico

Dimissioni telematiche nel periodo di prova: cosa cambia dopo la Cassazione 24991/2025

Denunce INAIL: codice  contratto CNEL obbligatorio dal 12 gennaio

Accordo INAIL CNEL: nuovo campo nei moduli infortunio e malattia professionale - Circolare INAIL 4 2026: procedure aggiornate

Disability card 2026 emissioni in ritardo: INPS chiarisce

Carta Disabili emissione 2026 in ritardo: Inps rassicura i beneficiari con un comunicato . In arrivo anche in formato digitalizzato

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.