HOME

/

FISCO

/

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

/

INTERPELLO PER I NUOVI INVESTIMENTI IN ITALIA: IN GAZZETTA IL DECRETO MEF

Interpello per i nuovi investimenti in Italia: in Gazzetta il decreto MEF

In Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dell'Economia che individua le modalità applicative dell'interpello sui nuovi investimenti in Italia

Ascolta la versione audio dell'articolo

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 110 del 12 maggio 2016 il Decreto del Ministero dell'Economia del 29 aprile 2016 sull’interpello per i nuovi investimenti in Italia pari o superiori a 30 milioni di euro, in attuazione del D.Lgs. internazionalizzazione e crescita (D.Lgs. n. 147/2015). Il Dm individua quattro differenti tipologie di investimento:

  • la realizzazione di nuove attività economiche o l’ampliamento di attività preesistenti;
  • la diversificazione della produzione;
  • la ristrutturazione di un’attività economica per superare situazioni di crisi;
  • le operazioni che riguardano le partecipazioni d’impresa.

Nella domanda di interpello il soggetto interessato dovrà fornire al Fisco una descrizione dettagliata del piano di investimento sul quale si vuole conoscere l’esatto trattamento tributario e tutte le eventuali operazioni che si realizzeranno per attuare la nuova iniziativa.

La risposta sarà notificata al contribuente entro 120 giorni dal ricevimento dell’interpello eventualmente prorogabili nel caso l’Agenzia richieda un supplemento di documentazione.

Tag: AGEVOLAZIONI COVID-19 AGEVOLAZIONI COVID-19 EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS · 04/05/2024 Falsi rimborsi dal Fisco: attenzione agli sms

Le Entrate informano i cittadini sul fatto che sono in arrivo sms a tema rimborsi delle Entrate: si informa che i suddetti messaggi non provengono dal Fisco

Falsi rimborsi dal Fisco: attenzione agli sms

Le Entrate informano i cittadini sul fatto che sono in arrivo sms a tema rimborsi delle Entrate: si informa che i suddetti messaggi non provengono dal Fisco

Fondo promozione lettura: domande entro il 3 maggio

Tutte le regole per le biblioteche per presentare entro il 3 maggio le domande di contributo per il fondo promozione della lettura 2024

Il Decreto PNRR 2024 diventa legge

Approvato definitivamente il ddl di conversione del DL del 02.03.2024 n. 19 recante ulteriori disposizioni per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.