Rassegna stampa Pubblicato il 11/12/2015

Antiriciclaggio: istituita dai notai una rete di delegati

Istituita dal Notariato una rete di delegati come supporto alle attività antiriciclaggio

Il Consiglio nazionale del Notariato ha costituito su tutto il territorio nazionale una rete di 92 notai delegati per le attività di antiriciclaggio presso altrettanti consigli distrettuali. Ai delegati è affidata la funzione di fornire assistenza ai colleghi del distretto sull'applicazione della normativa antiriciclaggio, nonché di promuovere iniziative di formazione rivolte alla categoria in tema di prevenzione del riciclaggio. Secondo i dati dell’Unità d’informazione finanziaria(Uif) relativi al primo semestre 2015, le segnalazioni dei notai sono state  pari a 1.721.

Sull'antiriciclaggio ti potrebbero interessare il VideoCorso in diretta - Antiriciclaggio studi 2019 che da dirtito a 2 crediti formativi ODCEC.

Ti segnaliamo inoltre Antiriciclaggio Studio - Schede di lavoro (excel)Utili Schede di lavoro che sintetizzano la corretta procedura di studio per il rispetto degli adempimenti antiriciclaggio previsti dal D.Lgs. 231/2007.

Sei un compro oro o hai un attività di mediatore immobiliare ? Non perdere i due e-book Attività di Compro Oro: Normativa antiriciclaggio e la Guida operativa antiriciclaggio mediatori immobiliari

Per una corretta tenuta dell’Archivio Unico Informatico, così come previsto dal D.Lgs. del 20/02/2004 n.56, ti segnaliamo GB Software Antiriciclaggio disponibile in diverse configurazioni. Segui inoltre gratuitamente il Dossier Antiriciclaggio e uso contante 2019 per aggiornamenti, approfondimenti e news

Fonte: Il Sole 24 Ore





Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)