HOME

/

FISCO

/

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

/

PRONTO UN CODICE DI COMPORTAMENTO PER I DIPENDENTI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

Pronto un codice di comportamento per i dipendenti dell'Agenzia delle Entrate

Predisposto dalle Entrate un codice di comportamento per i dipendenti dell'Agenzia per garantire imparzialità e trasparenza

Ascolta la versione audio dell'articolo
Con provvedimento del 16 settembre 2015 del direttore dell'Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi è stato approvato il codice di comportamento dei dipendenti dell’Agenzia, dopo essere stato reso disponibile in bozza per un periodo di consultazione di trenta giorni, sino al 13 maggio 2015. Tale “procedura aperta alla partecipazione”, prevista dal comma 5 dell’articolo 54 del D.Lgs. n. 165/2001, ha avuto lo scopo di raccogliere ogni utile contributo dagli stakeholder e di rendere ancora più efficace il regolamento nella sua versione definitiva. Il codice fissa le regole da osservare per garantire imparzialità, diligenza, efficienza e trasparenza nello svolgimento dell’attività e per prevenire fenomeni di corruzione e di illegalità.

Tag: EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

mario - 12/10/2015

L'Agenzia delle Entrate dovrebbe formare dei dipendenti pronti ad aiutare i contribuenti onesti che a loro si rivolgono in quanto lo Stato e (SOCIO al 50%) senza responsabilità nelle loro aziende, questa gente lo dovrebbe ben tener presente, e non trattarti da ladro e truffatore quando tu rischi tutto il tuo capitale mentre lo Stato pretende solo i suoi utili senza darti niente. ( Che bel socio che abbiamo )

MASSIMO BARBATO - 05/10/2015

L'intento è lodevole. Bisogna vedere se seguito dai fatti o l'esigenza degli obbiettivi di cassa prevale come sta succedendo fino ad oggi.

Stefano - 05/10/2015

Ai dipendenti dell'Agenzia delle Entrate con cui ho avuto a che fare io penso sia impossibile trasmettere in un codice di comportamento la necessità di atteggiarsi di fronte alle persone in difficoltà in modo umano. Il motivo è semplice: questi sono dipendenti pubblici che non sono al servizio del cittadino. Per principio, di fronte a loro il cittadino che arriva nei loro uffici è un truffatore. Negli uffici dell'Agenzia delle Entrate della mia città ti fanno sentire un verme appena ci entri dentro e stacchi il numerino per metterti in fila... cosa vuoi che gliene importi a questa gente del Codice di comportamento?

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS · 18/03/2024 Intelligenza artificiale: tutele per i cittadini dalla Legge europea

Legge sull'intelligenza artificiale approvata dal Parlamento europeo: scopi e tutele per i cittadini

Intelligenza artificiale: tutele per i cittadini dalla Legge europea

Legge sull'intelligenza artificiale approvata dal Parlamento europeo: scopi e tutele per i cittadini

Assemblee societarie a distanza: proroga fino al 31 dicembre 2024

Una norma del DdL Capitali prorogherà la possibilità di effettuare le assemblee da remoto, anche senza previsione statutaria, fino al 31 dicembre 2024

Rinnovo e rilascio passaporti: dall'11 marzo presso Poste nei piccoli comuni

Il MIMIT annuncia l'avvio del nuovo servizio sperimentale di richiesta e rinnovo passaporti negli uffici postali: dove sarà possibile

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.