×
HOME

/

LAVORO

/

INCENTIVI ASSUNZIONI E SGRAVI CONTRIBUTIVI 2024

/

VENEZIA E CONTRIBUTI ALLE PMI INNOVATIVE

1 minuto, Redazione , 11/04/2014

Venezia e contributi alle PMI innovative

Bando della CCIAA di Venezia per contributi in conto capitale per lo sviluppo e l'innovazione nelle PMI

Ascolta la versione audio dell'articolo
La Camera di Commercio di Venezia dispone, per l’anno 2014, l’attivazione di un bando per l’erogazione di contributi in conto capitale, a sostegno dei percorsi di sviluppo e di innovazione delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Venezia, attraverso la realizzazione di investimenti volti a sostenerne la competitività, secondo le linee di azione dettagliate da specifici ”Interventi” tematici:
1. Intervento asset immateriali: i contributi sono finalizzati alla copertura dei costi di elaborazione di un business plan strategico teso alla valorizzazione dell’impresa quali risorse umane, proprietà intellettuale, capitale organizzativo e capitale relazionale (scadenza 30/09/2014).
2. Intervento accesso al credito: promuove e sostiene l’accesso al credito con contributi in conto capitale su nuovi finanziamenti finalizzati alla realizzazione di investimenti volti a conservare e sviluppare l’attività e la competitività d’impresa (scadenza 15/12/2014).
3. Intervento percorsi creativi: saranno ammessi alla valutazione progetti riguardanti editoria, musica, cinema, radiotelevisione, videogiochi, architettura, moda, comunicazione (scadenza 31/08/2014).
Possono presentare domanda le PMI iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Venezia, che, dal momento di presentazione della domanda e fino alla liquidazione del contributo, rispondano ai seguenti requisiti:
• Abbiano sede legale o almeno una unità operativa in provincia di Venezia
• Non siano in stato di liquidazione coatta o volontaria, fallimento, concordato preventivo, concordato con riserva, concordato con continuità, amministrazione straordinaria
• Non abbiano già beneficiato di altri aiuti pubblici a valere sulle medesime spese ammissibili
• Non presentino nella propria compagine sociale e/o nei propri organi di amministrazione alcun soggetto in carica presso la Giunta della Camera di Commercio di Venezia
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica.
 Per maggiori informazioni: www.ve.camcom.gov.it

Tag: INCENTIVI ASSUNZIONI E SGRAVI CONTRIBUTIVI 2024 INCENTIVI ASSUNZIONI E SGRAVI CONTRIBUTIVI 2024 LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

INCENTIVI ASSUNZIONI E SGRAVI CONTRIBUTIVI 2024 · 28/11/2025 Bonus assunzioni under 35 settori strategici: le istruzioni INPS

Pubblicata la circolare di istruzioni per le assunzioni di giovani in nuove aziende under 35 in settori strategici (DL Coesione). Come fare domanda e Uniemens

Bonus assunzioni  under 35 settori strategici: le istruzioni INPS

Pubblicata la circolare di istruzioni per le assunzioni di giovani in nuove aziende under 35 in settori strategici (DL Coesione). Come fare domanda e Uniemens

Bonus assunzioni 2025 in scadenza e novità  2026

Il nuovo sgravio contributivo per le assunzioni 2026 in arrivo. Incentivi assunzioni 2025 del DL Coesione da fruire entro dicembre

Sgravio contributivo CdS 2024: istruzioni operative

Le indicazioni della circolare INPS n. 143/2025 per il recupero dello sgravio previsto per i contratti di solidarietà su risorse dell'anno 2024

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.