×
HOME

/

PMI

/

REGIME FORFETTARIO 2024

/

NUOVI MINIMI DAL 2012, NESSUN ACCONTO A NOVEMBRE

Nuovi minimi dal 2012, nessun acconto a novembre

L’acconto di novembre non è dovuto dai contribuenti che hanno iniziato l’attività nel 2012 aderendo al regime dei nuovi minimi

Ascolta la versione audio dell'articolo

I contribuenti che hanno iniziato la propria attività nel 2012 aderendo al “regime di vantaggio per l’imprenditoria giovanile ed i lavoratori in mobilità” (c.d. “nuovi minimi”) previsto dall’art. 27 del D.L. n. 98/2011, non devono versare la seconda o unica rata dell’acconto d’imposta 2012 in scadenza il prossimo 30 novembre. Non è, infatti, presente un dato storico di riferimento dell’anno precedente e, quindi, non vi è base di calcolo per il versamento della seconda o unica rata d’acconto dell’imposta sostitutiva.

Tag: REGIME FORFETTARIO 2024 REGIME FORFETTARIO 2024

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

REGIME FORFETTARIO 2024 · 21/11/2025 Decreto Terzo settore: le novità approvate dal Governo

Il Cdn n 149 del 20 novembre ha approvato importanti novità per il Terzo settore: vediamone una sintesi

Decreto Terzo settore: le novità approvate dal Governo

Il Cdn n 149 del 20 novembre ha approvato importanti novità per il Terzo settore: vediamone una sintesi

Tassa etica per i forfettari: l'ADE chiarisce codice tributo e modalità di pagamento

Tassa Etica, l'agenzia conferma che anche i forfettari sono tenuti a pagarla. Ricordiamo di cosa si tratta e come va pagata la tassa etica

Sportivi forfettari: replica ADE ai dubbi del CONI

L'Ade risponde ai dubbi sul lavoro sportivo forfettario: vediamo i quesiti e i chiarimenti

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.