×
HOME

/

FISCO

/

RIFORMA GIUSTIZIA TRIBUTARIA E PROCESSO TELEMATICO

/

ACCERTAMENTO: IL CONSUMO ELETTRICO CERTIFICA L’ATTIVITÀ

Accertamento: il consumo elettrico certifica l’attività

Accertamento: l’Ufficio può legittimamente presumere la prosecuzione dell’attività in evasione d’imposta, se il consumo elettrico continua a essere il medesimo anche dopo la cessazione dell’attività

Ascolta la versione audio dell'articolo
Con la Sentenza n. 22242/11 del 26.10.2011, la Corte di Cassazione ha stabilito che se un artigiano dichiara di aver cessato la propria attività e tuttavia, a seguito di un controllo, emerge che il consumo di energia elettrica continua a essere il medesimo, l’Ufficio può legittimamente presumere la prosecuzione dell’attività in evasione d’imposta. Inoltre, a nulla rileva opporre che la malattia del contribuente non avrebbe consentito il proseguimento dell’attività stessa.

Tag: RIFORMA GIUSTIZIA TRIBUTARIA E PROCESSO TELEMATICO RIFORMA GIUSTIZIA TRIBUTARIA E PROCESSO TELEMATICO ACCERTAMENTO E CONTROLLI ACCERTAMENTO E CONTROLLI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

RIFORMA GIUSTIZIA TRIBUTARIA E PROCESSO TELEMATICO · 18/03/2026 Processo tributario: nuove regole per il giudice unico

Processo tributario: il giudice unico, il valore, il procedimento

Processo tributario: nuove regole per il giudice unico

Processo tributario: il giudice unico, il valore, il procedimento

Magistratura tributaria: novità del DL PNRR 2026

Digitalizzazione dei concorsi, nuove regole su requisiti e tirocinio, soglia delle liti semplificate raddoppiata: cosa cambia per giudici e contenzioso fiscale

L’Arbitro Assicurativo (AAS): cos’è e come funziona la nuova tutela per i consumatori

Dal 15 gennaio 2026 è operativo l’Arbitro Assicurativo (AAS): requisiti, limiti di valore, soggetti ammessi e procedura per il ricorso stragiudiziale

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.