Rassegna stampa Pubblicato il 03/05/2011

Fusioni di società per azioni, nuove regole UE

Una nuova Direttiva UE codifica la fusione di società per azioni

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea L 110 del 29 aprile 2011 la Direttiva 2011/35/UE in materia di fusioni di società per azioni. La Direttiva, che costituisce una vera e propria misura di coordinamento delle disposizioni legislative, regolamentari, amministrative vigenti nei singoli Stati membri sulle società per azioni, entrerà in vigore il 1° luglio 2011. A partire da tale data saranno abrogate talune norme di cui alla precedente Direttiva 78/855/CEE, che regolava la materia su base comunitaria da un trentennio e che ha costituito il fondamento di tutte le più recenti modifiche del codice civile italiano su queste operazioni.

Operazioni straordinarie (Software excel) foglio di calcolo a supporto di chi deve affrontare operazioni straordinarie, quali: conferimento, fusione, trasformazione, scissione e cessione di quote.
Ti segnaliamo anche il Formulario commentato delle operazioni straordinarie una raccolta di 60 Formule commentate sulle operazioni straordinarie delle società di persone e di capitali: liquidazione, trasformazione, fusione e scissione.

Fonte: Fisco Oggi





Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)