Rassegna stampa Pubblicato il 03/02/2011

Enti non commerciali: arriva in rete la versione definitiva del Modello Unico

Tempo di lettura: 0 minuti

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate il Modello Unico Enti non commerciali (ENC) relativo al periodo d’imposta 2010

Il 2 febbraio 2011 è stato pubblicato il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate che approva in via definitiva il Modello Unico ENC relativo al periodo d’imposta 2010. Il Modello definitivo che dovrà essere compilato dagli enti non commerciali ed equiparati, esclusi i trust soggetti all’IRES, riporta sostanzialmente le medesime novità già introdotte nella bozza. In particolare, viene introdotta la sezione dedicata all’incentivo fiscale previsto dalla c.d. "Tremonti tessile" in favore delle imprese del settore tessile e della moda che effettuano investimenti destinati alla realizzazione di campionari nell'UE (D.L. 40/2010). Trova posto, inoltre, il prospetto riservato alla disciplina del transfer pricing e la sospensione d’imposta prevista per i “contratti di rete”, introdotta dalla manovra correttiva 2010.

Visita la nostra sezione dedicata al Terzo Settore con Software, ebook e Formulari sempre aggiornati, tra questi anche l'utile ebook Bilanci e rendiconti Enti del Terzo settore (eBook).

Fonte: Fisco Oggi





Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)