×
HOME

/

FISCO

/

ADEMPIMENTI IVA

/

ANCHE PER LA CASSAZIONE IL CONDONO IVA NON VALE PIÙ

Anche per la Cassazione il condono Iva non vale più

Le Sezioni Unite della Cassazione si pronunciano sul condono Iva del 2002

Ascolta la versione audio dell'articolo
La Corte di Giustizia Europea, con una sentenza del 2008, ha sancito l’illegittimità del condono Iva del 2002. La Corte di Cassazione a Sezioni Unite, con diverse sentenze del 17 Febbraio 2010, ha chiarito in via definitiva che lo stop comunitario deve essere applicato dal giudice nazionale, che dovrà decidere sulla controversia come se la definizione non ci fosse stata.

Tag: ADEMPIMENTI IVA ADEMPIMENTI IVA

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

ADEMPIMENTI IVA · 10/03/2026 Cooperative sociali: lavanderia per ospiti RSA quale IVA sconta

Chiarimenti ADE per la lavanderia della RSA: trattamento IVA

Cooperative sociali: lavanderia per ospiti RSA quale IVA sconta

Chiarimenti ADE per la lavanderia della RSA: trattamento IVA

Lavanderia per ospiti RSA: trattamento ai fini IVA

Le Entrate chiariscono che la lavanderia della RSA sconta l'IVA ordinaria: vediamo il perchè

IVA e punti delle carte fedeltà: disciplina UE

Programmi di fidelizzazione e IVA: secondo la Corte UE i punti non sono “buoni”, come regolarsi con il trattamento IVA

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.