Rassegna stampa Pubblicato il 04/01/2010

Automobili e cucine riaprono gli incentivi

Il rispetto dell’ecologia nelle agevolazioni per le auto

In uno dei prossimi consigli dei ministri verrà discusso il nuovo decreto incentivi, che introduce diverse agevolazioni per le famiglie e per le imprese. Si discute ora sulle modalità di erogazione dei bonus per le auto, i quali subiranno delle restrizioni, data la minore dote di risorse rispetto al 2009. L’ipotesi più accreditata è quella di sostenere soprattutto le autovetture alimentate a gpl, metano ed Euro 5. Si studia inoltre la versione 2010 dei bonus per l’acquisto di mobili; si ipotizza di concedere agevolazioni anche ai soggetti che non hanno proceduto ad effettuare ristrutturazioni che beneficiano della detrazione del 36 per cento, e a coloro che acquistano cucine.

Ti potrebbe interessare l'ebook Le agevolazioni per imprese e professionisti eBook 2020

Per controllare i requisiti per la spettanza del bonus di 600 euro vai al Calcolo bonus 600 euro per Partite IVA e professionisti Decreto "CoronaVirus"

Per approfondire ti potrebbero interessare:

File excel: Incentivi acquisto auto e moto ecologiche 2019 per il calcolo del contributo spettante per l'acquisto di auto e moto ecologiche.

Vai alla sezione del Business Center con E-book e utilità dedicate alle Ristrutturazioni, Risparmio energetico e tutte le Agevolazioni per la casa

Fonte: Il Sole 24 Ore




Prodotti consigliati per te

 

GRATIS

16,31 € + IVA
7,90 € + IVA

Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)