HOME

/

PMI

/

AGEVOLAZIONI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

/

MASCHERINE: AL VIA GLI INCENTIVI INVITALIA PER LE IMPRESE

1 minuto, 25/03/2020

Mascherine: al via gli incentivi Invitalia per le imprese

Domande dal 26 marzo per gli incentivi per le imprese produttrici di ventilatori e DPI, mascherine, tute, guanti contro il COVID 19. Pubblicata l'Ordinanza

Forma Giuridica: Varie
Numero 4 del 23/03/2020
Fonte: Gazzetta Ufficiale
Ascolta la versione audio dell'articolo

Pubblicata ieri in Gazzetta Ufficiale  l'ordinanza  del Commissario straordinario per l'attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica covid-19 N. 4 del 23.3.2020, denominata "Agevolazioni alle  imprese  Emergenza  COVID-19". 

Si tratta del regolamento  sugli incentivi previsti dal Decreto CuraItalia per le aziende italiane che vogliono ampliare o riconvertire la propria attività per produrre ventilatori, mascherine, occhiali, camici e tute di sicurezza per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

Le risorse ammontano a  50 milioni di euro  e sono state  autorizzate a tempo di record dalla Commissione europea

Lo sportello per la presentazione delle domande  apre domani  26 marzo e assicura un iter di valutazione  veloce (max 5 giorni).

Sono interessate le imprese di tutte le dimensioni, costituite in forma societaria, localizzate  in  Italia

Il programma di investimenti, di valore compreso tra 200mila e 2 milioni di euro, sarà agevolato fino al 75% con un prestito senza interessi (tasso zero).  Si premia anche la velocità di entrata in produzione, infatti   il mutuo  si trasforma in finanziamento a  fondo perduto:

  • al 100% se si conclude l’investimento in 15 giorni; 
  • al 50% se si conclude in 30 giorni;
  • al 25% se si conclude in 60 giorni.

Sono agevolabili anche le spese sostenute prima della presentazione della domanda, ma sempre dopo la pubblicazione del Decreto CuraITalia (17 marzo 2020).

Tag: EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS PROVVEDIMENTI PROVVEDIMENTI AGEVOLAZIONI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE AGEVOLAZIONI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Allegato

Ordinanza agevolazioni per DPI COVID 19
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

AGEVOLAZIONI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE · 22/04/2024 Credito ZES e credito Mezzogiorno non cumulabili

Le Entrate chiariscono che il credito ZES e il credito mezzogiorno sono la stessa agevolazione e la prima è un potenziamento della seconda, quindi non cumulabili

Credito ZES e credito Mezzogiorno non cumulabili

Le Entrate chiariscono che il credito ZES e il credito mezzogiorno sono la stessa agevolazione e la prima è un potenziamento della seconda, quindi non cumulabili

Albo certificatori crediti ricerca e sviluppo: FAQ aggiornate all'11.04

Albo certificatori crediti ricerca, sviluppo, innovazione e design: attivo dal 21.02 con le regole per iscriversi. Tutte le FAQ

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.