HOME

/

PMI

/

IMPRESE E LAVORO NEL MONDO

/

E' LEGGE IL D.L. 22/2019: SICUREZZA E STABILITÀ IN CASO DI BREXIT SENZA ACCORDO

1 minuto, 27/05/2019

E' legge il D.L. 22/2019: Sicurezza e stabilità in caso di Brexit senza accordo

Ecco il testo coordinato con la legge di conversione (legge 41/2019) del Decreto Brexit, il DL 22/2019 sulla sicurezza e stabilità in caso di "Brexit" senza accordo

Forma Giuridica: Normativa - Legge
Numero 41 del 20/05/2019
Fonte: Gazzetta Ufficiale
Ascolta la versione audio dell'articolo

Pubblichiamo la Legge del 20.05.2019 n. 41 di conversione del D.L. n. 22/2019 (in allegato anche il testo del decreto coordinato con le modifiche apportate in sede di conversione), che contiene misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria, integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, nel caso di uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea senza un accordo (cd. Hard Brexit).

Le indicazioni che riguardano il fisco sono riportate all'articolo 13, che dispone il mantenimento della legislazione vigente in materia fiscale durante il periodo transitorio previsto dall'accordo di recesso.

Fino al termine del periodo transitorio previsto dall'accordo di recesso, si continuano ad applicare ai soggetti del Regno Unito che operano in Italia le disposizioni fiscali nazionali previste in funzione dell'appartenenza del Regno Unito all'Unione europea, ivi incluse quelle connesse con l'esistenza di una direttiva UE.
Le disposizioni derivanti dall’attuazione di direttive e regolamenti dell’Unione europea in materia di imposta sul valore aggiunto (IVA) e accise si continuano ad applicare in quanto compatibili.

Il testo coordinato qui pubblicato è stato redatto dal Ministero della giustizia ai sensi dell’art. 11, comma 1, del testo unico delle disposizioni sulla promulgazione delle leggi, sull’emanazione dei decreti del Presidente della Repubblica e sulle pubblicazioni ufficiali della Repubblica italiana, approvato con D.P.R. 28 dicembre 1985, n. 1092, nonché dell’art. 10, comma 3, del medesimo testo unico, al solo fine di facilitare la lettura sia delle disposizioni del decreto-legge, integrate con le modifiche apportate dalla legge di conversione, che di quelle richiamate nel decreto, trascritte nelle note. Restano invariati il valore e l’efficacia degli atti legislativi qui riportati.

Le modifiche apportate dalla legge di conversione sono stampate con caratteri corsivi.

Tag: REDDITI ESTERI 2023 REDDITI ESTERI 2023 LAVORO ESTERO 2023 LAVORO ESTERO 2023 LEGGI E DECRETI LEGGI E DECRETI FISCALITÀ INTERNAZIONALE PMI FISCALITÀ INTERNAZIONALE PMI IMPRESE E LAVORO NEL MONDO IMPRESE E LAVORO NEL MONDO

Allegato

Legge del 20.05.2019 n. 41 di conversione del DL del 25.03.2019 n. 22
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

IMPRESE E LAVORO NEL MONDO · 17/09/2023 Regime fiscale del Liechtenstein

Panoramica del regime fiscale del Liechtenstein, dal trust alla tassazione delle persone fisiche

Regime fiscale del Liechtenstein

Panoramica del regime fiscale del Liechtenstein, dal trust alla tassazione delle persone fisiche

Guernsey e tassazione dei redditi

La normativa fiscale sulla tassazione dei redditi dell’isola di Guernsey, tra le isole più piccole al mondo

Regime fiscale nelle Isole Cayman

Zero imposte sul reddito o sulle plusvalenze per le persone fisiche nelle isole Cayman

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.