×
HOME

/

FISCO

/

REVERSE CHARGE

/

REVERSE CHARGE IN EDILIZIA - CONTROSOFFITTI

Reverse charge in edilizia - controsoffitti

Agenzia delle Entrate - Risoluzione del 10 agosto 2007 n. 220

Forma Giuridica: Prassi - Risoluzione
Numero 220 del 10/08/2007
Fonte: Agenzia delle Entrate
Ascolta la versione audio dell'articolo
OGGETTO: Istanza di Interpello – ART. 11, legge 27 luglio 2000, n. 212; interpretazione dell’art. 17, comma 6, del D.P.R. n. 633 del 1972; reverse charge in edilizia; realizzazione di controsoffitti e di pareti di cartongesso; applicazione.

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito che gli interventi di realizzazione di controsoffitti e di pareti in cartongesso sono caratterizzati dalla prevalenza della prestazione d'opera rispetto alla cessione dei beni. Per questo motivo, al ricorrere delle altre condizioni previste dalla norma di riferimento, deve trovare applicazione il meccanismo del reverse charge.

Tag: IMPRESE EDILI IMPRESE EDILI REVERSE CHARGE REVERSE CHARGE

Allegato

Risoluzione del 10/08/2007 n. 220
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

REVERSE CHARGE · 03/11/2025 Società non iscritta al Vies: applica il reverse charge su ft tedesche

La Srl non iscritta al Vies applica il reverse charge sulla fattura del fornitore tedesco. La registrazione con l’inversione contabile è funzionale anche ai fini dell’esterometro

Società non iscritta al Vies: applica il reverse charge su ft tedesche

La Srl non iscritta al Vies applica il reverse charge sulla fattura del fornitore tedesco. La registrazione con l’inversione contabile è funzionale anche ai fini dell’esterometro

DL anticipi: in vigore dal 30 ottobre

Il DL anticipi in vigore dal 30 ottobre: cosa contiene

IVA Logistica: comunicazione LIPE senza compilazione del rigo VP4

Fatturazione di chi ha esercitato l'opzione per il settore della logistica: comunicazione LIPE senza compilazione del rigo VP4. Altri chiarimenti dalle FAQ Ade

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.