×
HOME

/

FISCO

/

DETERMINAZIONE IMPOSTA IRAP

/

QUAL È IL TRATTAMENTO FISCALE SULLE ATTIVITÀ COMMERCIALI IN EXPO 2015?

Qual è il trattamento fiscale sulle attività commerciali in Expo 2015?

Le attività commerciali soggette a regime fiscale ordinario in quanto non connesse con il fine istituzionale di Expo 2015

Ascolta la versione audio dell'articolo
L'espoziione Universale è per sua natura una manifestazione che non ha fini commerciali bensì espositivi e di scambio culturale tra le nazioni, per questo il Regolamento prevede che solamente il venti per cento (20%) dello spazio espositivo può essere adibito dai partecipanti allo svolgimento di un’attività commerciale, quale ad esempio, quella di vendita dei prodotti esposti  dei gadget promozionali, nonché quella di ristorazione o  di intrattenimento, come ad esempio  l' organizzazione di spettacoli a pagamento.
Per lo svolgimento di tali attività sia da parte di un Partecipante Ufficiale che Non Ufficiale non è prevista di alcuna agevolazione fiscale ai fini delle imposte dirette, dell’IRAP, dell’IVA e delle altre imposte indirette, (previste dall’Accordo con il BIE invece per le attività istituzionali)

Tag: DETERMINAZIONE IMPOSTA IRES DETERMINAZIONE IMPOSTA IRES DETERMINAZIONE IMPOSTA IRAP DETERMINAZIONE IMPOSTA IRAP

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

ACCERTAMENTO E CONTROLLI · 04/09/2025 IRAP e CPB: chiarimenti con FAQ Ade sul rigo Is250

Ebtro il 30 settembre a seguito della proroga è possibile aderire al CPB: chiarimento ADE del 3 settembre per l'IRAP delle holding industriali

IRAP e CPB: chiarimenti con FAQ Ade sul rigo Is250

Ebtro il 30 settembre a seguito della proroga è possibile aderire al CPB: chiarimento ADE del 3 settembre per l'IRAP delle holding industriali

Errori contabili e fisco: cosa chiarisce la circolare Assonime 16/2025

Assonime analizza la risposta 63/2025 e chiede chiarimenti su errori contabili, revisione bilancio e deduzioni fiscali. Ecco i punti chiave della circolare 16/2025

Versamento maggiori acconti Ires e Irap: codici tributo per F24

Codici tributo per i maggiori acconti Ires e Irap per quanto previsto dalla Legge di bilancio sul differimento delle deducibilità di alcuni componenti di reddito

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.