×
HOME

/

FISCO

/

DICHIARAZIONE IVA 2025

/

NEL CASO DI CONTRIBUENTI IVA TRIMESTRALI, COSA DEVE ESSERE INDICATO AL RIGO VH12 DEL MODELLO IVA/2010?

Nel caso di contribuenti Iva trimestrali, cosa deve essere indicato al rigo VH12 del modello Iva/2010?

Ascolta la versione audio dell'articolo
Nel caso di contribuenti Iva trimestrali, il rigo VH12 non deve essere compilato in quanto l’Iva relativa alle operazioni del IV trimestre deve essere computata ai fini del versamento in sede di dichiarazione annuale. L’eventuale conguaglio risultante in sede di dichiarazione annuale va indicato nel rigo VL32 se a debito oppure nel rigo VL33 se a credito.

Ti consigliamo il tool Modello Iva 2025 (Excel) utile supporto operativo nel procedimento di predisposizione e controllo del Modello IVA 2025, attraverso fogli di lavoro per la precompilazione automatica dei quadri più rilevanti del modello. 

Potrebbero interessarti i seguenti prodotti:

Visita il Focus Iva in continuo aggiornamento

Tag: DICHIARAZIONE IVA 2025 DICHIARAZIONE IVA 2025

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

DICHIARAZIONE IVA 2025 · 10/10/2025 Adempimento spontaneo anomalie IVA 2023: le regole ADE

IVA 2023: nuove comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate per anomalie nei dati delle fatture elettroniche

Adempimento spontaneo anomalie IVA 2023: le regole ADE

IVA 2023: nuove comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate per anomalie nei dati delle fatture elettroniche

Adempimento spontaneo dichiarazione IVA 2025: regole ADE

L'agenzia pubblica le regole per l'adempimento spontaneo sulla dichiarazione IVA: facciamo il punto

Dichiarazione IVA 2025: termini e modalità per l'integrativa

Istruzioni per presentare la dichiarazione integrativa IVA 2025 anno di imposta 2024

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.