HOME

/

ARCHIVIO DOSSIER

/

IL BLOG DI FISCO E TASSE

/

IL BLOG DI FISCO E TASSE

Il Blog di Fisco e Tasse

Per le giovani imprese esenzione dalle imposte dirette

Ci capita spesso, soprattutto in questo periodo, di organizzare e di partecipare, non solo come relatori, a convegni pensati per le generazioni future e le loro prospettive di lavoro.

Antiriciclaggio: Ispezione e controllo

Antiriciclaggio: ispezione e controllo, alla luce del Volume I della GDF - rubricato “Prevenzione e contrasto del riciclaggio, del finanziamento del terrorismo e dei traffici transfrontalieri di valuta"

Normativa internazionale di sicurezza sociale: la totalizzazione dei periodi assicurativi

La nostra epoca è caratterizzata da una mobilità lavorativa transnazionale che interessa sempre di più tutti i settori e tutte le attività lavorative.

Trasformazione della società di comodo e costo fiscale derivante dalla fuoriuscita dei beni dal regime dell’impresa

Un problema sempre più frequente nella pratica professionale riguarda le soluzioni da individuare per le società di comodo. Cosa fare e come?

Le nuove regole del lavoro interinale in vigore dal 6 aprile 2012

Come cambia il lavoro interinale a seguito della pubblicazione del D.Lgs. n. 24/2012 in vigore dal 6 aprile 2012

Interpello “disapplicativo” per le società non operative? Un esempio valido per le Società immobiliari

Volendo evitare il penalizzante regime fiscale concepito per le società di comodo bisogna presentare l’interpello “disapplicativo” alla Direzione Regionale delle Entrate, entro il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi.

Gli studi di settore quale metodologia accertativa extra-contabile “potenziata”. Cosa fare e a quali strategie difensive ricorrere?

Alcuni suggerimenti per l'applicazione degli studi di settore: i rischi conseguenti alla non congruità che possono far scattare accertamenti particolarmente invasivi quali ad esempio le indagini finanziarie, e alcuni suggerimenti per difendersi alla luce della recente giurisprudenza.

Le sanzioni amministrative pecuniarie sono sempre dovute?

Perché si deve controllare la sanzione amministrativa, ad es. nell’avviso di accertamento?

Equitalia non paga, nominato un Commissario "ad acta" per costringerla al rimborso

EQUITALIA SPA due pesi e due misure , non paga debiti ma va oltre i limiti per incassare. Finalmente i giudici costringono Equitalia a rimborsare. Un interessante contenzioso risoltosi a favore del contribuente.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.