Determinato il contingente annuale di cittadini stranieri autorizzati a soggiornare in Italia per partecipare a corsi di formazione professionale e tirocini formativi. Decadenza dai benefici per gruppi di imprese agevolate. Disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del Paese mediante un più alto livello di tutela della salute. Revisione delle circoscrizioni giudiziarie. Nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero. Costituzione della commissione provinciale per l'integrazione salariale in favore dei lavoratori dell'edilizia e affini della provincia di Monza e Brianza. Individuazione del numero delle strutture e dei posti di funzione di livello dirigenziale non generale del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare. Individuazione del numero delle strutture e dei posti di funzione di livello dirigenziale non generale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca. Individuazione del numero delle strutture e dei posti di funzione di livello dirigenziale non generale del Ministero dell'interno.
Il censimento ISTAT per il non-profit è l’ultimo adempimento burocratico richiesto agli enti non profit in dispregio alla tanto proclamata semplificazione.
A distanza di circa tre anni dall’ultima sanatoria per lavoratori stranieri extracomunitari colf e badanti, il D.Lgs 109/2012 prevede una nuova regolarizzazione che, questa volta interessa tutti i lavoratori stranieri extracomunitari privi di permesso di soggiorno.
Il decreto sviluppo prevede agevolazioni e crediti di imposta per favorire la green economy che utilizza l'impiego di energie rinnovabili
Sanatoria dei lavoratori extracomunitari: forniti i codici per il pagamento forfettario della somma di 1.000 euro richiesti. Inpgi: prorogato al 30 novembre il termine entro i quale i datori di lavoro privati e gli iscritti alla gestione separata dovranno effettuare gli adempimenti e i versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali. Determinato il contingente annuale di cittadini stranieri autorizzati a soggiornare in Italia per partecipare a corsi di formazione professionale e tirocini formativi. Adeguamento delle sanzioni relative al collocamento dei centralinisti non vedenti. Individuate le linee guida per la gestione della sicurezza delle infrastrutture stradali.
Entro il 17 settembre occorre pagare la seconda rata IMU per chi ha scelto il pagamento in tre rate dell’IMU relativa all’abitazione principale, ma non basta, entro il 1 ottobre (il 30 settembre è domenica) è prevista la presentazione della dichiarazione IMU.
Società a responsabilità limitata a capitale ridotto - Decreto Sanità - Aumento IVA - Giurisdizione nel commercio elettronico - Unione Europea
Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici. Accordo del 25 luglio approvato in Conferenza Stato-Regioni, in materia di formazione del datore di lavoro. Agenda di Governo: rilanciare la crescita del nostro Paese. Modernizzazione del nostro mercato del lavoro. Promuovere la stabilizzazione dei contratti a termine o di apprendistato. Fondo di intervento integrativo tra le regioni e le province autonome per la concessione dei prestiti d'onore e l'erogazione delle borse di studio. Personale dipendente da imprese private operanti nel settore della distribuzione, del recapito e dei servizi postali. Prorogato il termine di scadenza della sospensione degli adempimenti e versamenti tributari per le zone colpite dal sisma. Nuovo codice della strada per facilitare la mobilita' delle persone invalide.
La mediazione fiscale (conciliazione) è uno strumento alternativo per la risoluzione delle controversie che si sta sempre piu diffondendo a livello giuridico.
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI