Un pronunciamento della Suprema Corte del 26/09/2012 (sentenza n. 16370), ha sorpreso i molti, affermando che l’Ente esattore, può emettere una seconda cartella riferibile allo stesso atto impositivo, nonostante non si sia formato un giudicato sulla prima cartella emessa.
Modifiche al codice del processo amministrativo, Novità in merito al Terzo elenco di valori indicativi di esposizione professionale, Variazioni relative ai progetti di ricerca e formazione, Finanziamento del fondo per le agevolazioni alla ricerca, Chiarimenti in merito alla compilazione di documenti rilasciati a cittadini italiani nati in comuni ceduti dall'Italia, Modalità per la concessione delle agevolazioni a favore delle imprese danneggiate dagli Eventi Sismici.
Il caso di una società di persone con un solo socio e la possibilità di tasformazione in ditta individuale.
L’imperversare della crisi rende il finanziamento soci una delle operazioni più frequenti nella pratica professionale per la cronica difficolta di accedere ai finanziamenti bancari.
L’Agenzia delle Entrate con la circolare 35/E del 20 settembre 2012, rispondendo ad una serie di quesiti posti nel corso del Modulo di aggiornamento professionale (MAP) del 31 maggio 2012 scorso, ha fornito nuovi chiarimenti sul trattamento fiscale da attribuire alle spese sostenute dai professionisti per la propria formazione obbligatoria.
Il licenziamento del prestatore di lavoro per giusta causa o per giustificato motivo puo' essere determinato da un notevole inadempimento degli obblighi contrattuali ovvero ragioni inerenti all’attività produttiva, all’organizzazione del lavoro e al regolare funzionamento di essa.
Monitoraggio fiscale e compilazione quadro RW: entro il 30 settembre è possibile accedere al ravvedimento per rettificare gli errori relativi all’anno di imposta 2010.
L’ istituto del reclamo e della mediazione è uno strumento deflattivo del contenzioso tributario obbligatorio dal 1 aprile 2012.
La sponsorizzazione, specialmente nel settore sportivo (ma non solo), è uno delle ormai poche risorse cui taluni enti possono attingere per il prosieguo delle loro attività. E le stesse aziende sponsorizzanti, specie in un periodo di recessione fanno sempre maggiore fatica a destinare risorse a tali scopi; il tutto fa ottenere il risultato di privare l’economia di una ulteriore area di crescita o quantomeno di tenuta sui valori standard.
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI