×
HOME

/

DIRITTO

/

LA RIFORMA DELLO SPORT

/

SAFEGUARDING POLICIES DALLA TEORIA ALLA PRATICA - CORSO ONLINE 10 MARZO 2025

Safeguarding policies dalla teoria alla pratica - corso online 10 marzo 2025

Webinar dedicato agli obblighi e adempimenti in materia di safeguarding in vigore dal 1° gennaio 2025 - Corso online IN DIRETTA - 10 marzo 2025

Ascolta la versione audio dell'articolo

Le Safeguarding policies dalla teoria alla pratica Corso on-line in diretta Lunedì 10 marzo 2025.

Dal 1° gennaio 2025 obblighi e adempimenti in materia di safeguarding sono diventati realtà. È pertanto necessario applicare quotidianamente, traducendole in "pratica", le previsioni codificate nell'ambito dei modelli di controllo e gestione, nonché rendere operativa la figura del safeguarder.

Questo webinar è un importante strumento di formazione e informazione in materia di safeguarding, e mira a fornire, con taglio pratico, le indicazioni necessarie per non trovarsi impreparati in questa materia.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Le Safeguarding policies dalla teoria alla pratica Corso on-line in diretta Lunedì 10 marzo 2025

1) Safeguarding policies dalla teoria alla pratica: destinatari corso

I destinatari del corso sono principalmente:

  • Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili,
  • Consulenti del lavoro,
  • Avvocati,
  • Dirigenti delle società sportive.

Iscriviti al Le Safeguarding policies dalla teoria alla pratica Corso on-line in diretta Lunedì 10 marzo 2025

2) Safeguarding policies dalla teoria alla pratica: docenti corso

I relatori del corso sono:

  • Barbara Agostinis, Avvocata in Pesaro, Esperto in diritto dello sport e dottore di ricerca in diritto civile. Svolge attività professionale anche in sede giurisdizionale nell’ambito del diritto sportivo. Componente del Collegio di Garanzia dello Sport istituito presso il CONI (V sezione), giudice del Tribunale disciplinare della I.A.A.F., nonché referente della Scuola dello Sport CONI Marche per l’area giuridica, socia dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport (responsabile del Coordinamento Regione Marche).
  • Patrizia Sideri, Commercialista in Siena, Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, con specializzazione pluriennale nel settore non profit e sportivo dilettantistico, compresa la consulenza direzionale per il controllo di gestione e per il project financing delle realtà più strutturate. Docente in corsi, seminari e giornate di studio, e autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto dello sport dilettantistico. Consulente della Scuola dello Sport Toscana.

Iscfriviti al Le Safeguarding policies dalla teoria alla pratica Corso on-line in diretta Lunedì 10 marzo 2025

Ti segnaliamo i seguenti Corsi online in diretta e differita:

Vuoi restare sempre aggiornato su tutte le novità fiscali, previdenziali e lavoristiche che riguardano il mondo sportivo? Abbonati alla Banca Dati del portale Fiscosport.it, il sito di riferimento per chi opera con associazioni e società sportive dilettantistiche.

Esplora anche il nostro Dossier Riforma dello Sport per ulteriori aggiornamenti e contenuti speciali dedicati alla riforma in atto.

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LA RIFORMA DELLO SPORT · 17/02/2026 Attività sportiva compatibile con la malattia: licenziamento illegittimo

Il Tribunale di Bergamo esclude la giusta causa: lo sport non è incompatibile con la sindrome ansioso-depressiva se coerente con le indicazioni mediche

Attività sportiva compatibile con la malattia: licenziamento illegittimo

Il Tribunale di Bergamo esclude la giusta causa: lo sport non è incompatibile con la sindrome ansioso-depressiva se coerente con le indicazioni mediche

Ippica:  nuovo limite di  età funzionari di gara a 70 anni

Pubblicato il Decreto MASAAF 23 dicembre 2025 sulla disciplina del Registro dei funzionari di gara e dei veterinari addetti al controllo delle corse ippiche

Registro agenti sportivi  al via il 3 febbraio: il nuovo regolamento

Pubblicato il regolamento attuativo del d.lgs. 37/2021 sul Registro nazionale agenti sportivi : iscrizione, esami, obblighi e controlli operativi per agenti e società sportive

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.